Ma la strada non è un campo di battaglia. È evidente da quel che dici che di civile abbiamo solo il codice.
Non ho ben capito, cioè, secondo te, se mi tagliano la strada brutalmente ed inchiodo rischiando di disfare la vettura, quando gli suono, sono uno non dotato di carattere e che sfoga un istinto represso, mentre invece evidentemente l'altro che mi ha tagliato la strada, ha carattere, gli istinti non li reprime scende e mi prende a pugni?
Invece può succedere che a quel punto, quello con l'istinto represso, prende la prima cosa che ha in mano (magari un cartone da 6 bottiglie di minerale) e glielo centra in fronte mandandolo al creatore ... ed è il motivo per cui uno è a processo e l'altro al camposanto.
Quindi manteniamo tutti possibilmente la calma ricordando che tutti si può sbagliare ... e che c'è in giro gente disposta a tutto [ma a volte che non sapeva di esserlo]
Secondo me c'e' una certa quota di realismo....
Mi capita " spesso " di riprendere uno
-( specie con gli appiccicosi del Covid )
/
-( ogni tanto al ristorante: non per mestiere di brontolone, ma se mi chiedono se e' buono quello che mi han propinato e che ho lasciato nel piatto )....
E....LA PRENDONO STORTA LORO.
Insomma, oggi, chi sbaglia, non lo ammette ( praticamente ) MAI