Ho fatto alcune ricerche in rete per avere un quadro più chiaro della vicenda.
L'impianto in questione è abbastanza grandicello e frequentato, da Google Maps risulta avere recensioni abbastanza positive.
Come molti impianti Tamoil è un impianto "pienOk", che vuol dire completamente automatizzato/gestito da remoto e quindi le pompe sono solo in modalità self.
In questi casi non so chi sia incaricato di svolgere quei compiti per cui è necessario essere in loco, come ad esempio ritirare i soldi dai totem del self e riempire i serbatoi dell'impianto, ma pare che l'errore sia stato fatto proprio qui, non è un caso di benzina adulterata, ma hanno riempito il serbatoio della benzina con gasolio o viceversa.
Adesso da Google Maps l'impianto risulta chiuso temporaneamente probabilmente per fare manutenzione ai serbatoi.
La buona notizia è che risulta da Osservaprezzi che questo impianto è di proprietà diretta Tamoil (T.D.M. s.r.l.) anche se il fatto che abbiano tolto la possibilità di far ricorso online non mi piace e non saprei dire se è ostruzionismo o meno...gli automobilisti coinvolti dovrebbero essere risarciti.
Suppongo che intanto si possa fare una segnalazione o una richiesta risarcimento danni telefonicamente al servizio clienti o se dovessero negarla procedere via PEC.
Tra l'altro non so se sta succedendo dalle vostre parti, ma da me è sempre più difficile avere uno scontrino per il rifornimento, spesso bisogna richiederlo in anticipo alle macchinette e l'ultima volta alla Q8 nemmeno mi aveva dato possibilità di richiederlo...