Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma come danno le targhe?

Ma come danno le targhe? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. carlo alberto

    carlo alberto

    Iscritto:
    1390775044
    Messaggi:
    1.880
    Piaciuto:
    450
    Abituato a vedere le auto nuove con le targhe che cominciavano per FD oggi ho visto due auto nuove di pacca ( una Tipo tre volumi nera ed un'Audi Q3 bianca) con targa che cominciava per FJ :shock:

    Mi chiedo come sia possibile? Ma non ci dovrebbero essere prima FE - FF - FG ed FH ( so che la I non viene data perchè potrebbe portare confusione).

    Da dove escono fuori queste targhe?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.487
    Piaciuto:
    8.021
    Sono date a lotti per provincia, il che ti spiega perché hai visto la FJ senza le intermedie da FD. Io ho visto diverse FE, ad esempio. Le FD venivano rilasciate lo scorso anno.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    i lotti quante targhe sono? il cj ti spiega cosa vuol dire?
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    gia' ....qui niente FE, ma FC
    (scambi coi Romagnoli ;) :?: )
     
  5. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    790
    Piaciuto:
    526
    Mi sembra strana la cosa, ci sono ancora diversi lotti FD000?? da assegnare alle province, siete certi che erano targhe italiane.
     
  6. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Ovvio che lo fossero, le francesi sono ancora alla EC o giù di lì.
    I lotti sono variabili dai 500 delle piccole province ai 5000 delle grandi. Questi lotti vengono poi spartiti tra le Agenzie del territorio della provincia.
    Se un'agenzia chiude i suoi lotti non ancora assegnati vengono rimessi in circolazione è per questo che spesso si vedono auto nuovissime con targhe che sembrano vecchie.

    Saluti

    Nota per i Mod: visto che queste domande sulle targhe sono ricorrenti e sempre uguali, perché non mettere un post "ad hoc" in sticky?
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Perdonami l'ignoranza, ma che è? :?
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    I topic in sticky son quei topic evidenziati che compaiono sempre in testa alle visualizzazioni di quella stanza e non retrocedono man mano che ne vengono aggiunti altri. In pratica sono dei topic in evidenza, come quelli sulle regole o sulla moderazione.

    Saluti
     
  9. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Io invece non ho capito perché dovrebbe... anche se scambiata per un 1, la sua posizione è quella di una lettera (1°-2°-6°-7° posto), quindi non può essere un numero. O no? :shock:
    Peraltro la B c'è ed è confondibilissima con l'8, per dire...
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Mi sembra molto strano FJ...
    Secondo il sito targheitaliane.com, che è sempre molto aggiornato (solo una/due settimane di ritardo) e preciso, l'ultimo stock assegnato è: FD ZT alla provincia di Alessandrai. Essendo la fine di FD, posso capire che ci sia già qualche FE, ma FJ non me lo spiego.
     
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Condivido! Anche D e 0, per esempio, ma, appunto, occupano posti diversi, quindi...
    Secondo me è molto più "pericolosa" la somiglianza tra K e X: spesso, da lontano, le confondo (ho 10/10 di vista!) e occupano le stesse posizioni della targa.
     
  12. Mario1979Rossi

    Mario1979Rossi

    Iscritto:
    1422636865
    Messaggi:
    482
    Piaciuto:
    29
    Che io sappia la lettera I non viene data non perchè possa venir scambiata per il numero 1, ma perchè con pochi stratagemmi può essr cammuffata per altre lettere... B, D, E, F, H, J, K, L, M, N, P, R, T, U, ... senza che ci sia una "gambetta" per impedirlo.
    :D

    E poi perchè la I lascerebbe molto spazio vuoot prima e dopo di lei..
    :D

    Immagine targhe
    Lettere per le targhe
    ;)
     
  13. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Sicuramente il motivo non è quello che dici tu, anche perchè, allora, la C, in un attimo, diventa G, la F diventa E, la P diventa R o B, ecc... Inoltre la I sarebbe posizionata al centro dello spazio a disposizione, quindi, di tutte le lettere che hai scritto come possibili contraffazioni, solo la T è fattibile (la U, tra l'altro, non esiste neanche nelle targhe...). E il motivo non è nemmeno lo spazio vuoto che si verrebbe a formare; anzi, migliorerebbe la leggibilità.
    Le lettere che hai linkato, infine, non sono quelle in uso per le targhe: mancano J, K e Y; e ci sono di troppo O, Q e U.
     
  14. Mario1979Rossi

    Mario1979Rossi

    Iscritto:
    1422636865
    Messaggi:
    482
    Piaciuto:
    29
    Hai ragione, in effetti.
    :D

    Però un motivo per non usare la lettera I ci sarà?
    E non penso sia solo per non far confusione con gli altri simboli.
    :?
    Altrimenti per lo stesso motivo dovrebbero sparire le coppie E/F C/G D/O P/R lasciandone solo una delle due.

    non credi?
    ;)
     
  15. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    E' più o meno quello che io e aamyyy stiamo scrivendo da stamattina... :D
     

Condividi questa Pagina