... so che inizia per F...
Ma certo dovevo arrivarci da solo.
Tutti i ragazzi sognano una Ferrari...
... so che inizia per F...
Comunque i raduni per darsele di santa ragione tra un quartiere e l'altro o tra un paesino e l'altro c'erano anche quando ero ragazzino io (e non sono poi proprio vecchio vecchio). Ancor più ai tempi di mio fratello, 10 anni più vecchio... C'era una rissa a settimana, soprattutto nelle discotecheper non parlare i "raduni" in cui si danno appuntamento per menarsi come é appena successo a Parma e Gallarate.
Comunque i raduni per darsele di santa ragione tra un quartiere e l'altro o tra un paesino e l'altro c'erano anche quando ero ragazzino io (e non sono poi proprio vecchio vecchio). Ancor più ai tempi di mio fratello, 10 anni più vecchio... C'era una rissa a settimana, soprattutto nelle discoteche
La differenza era che i miei per esempio non sapevano nulla perché non c'erano i social e di conseguenza anche sui giornali non c'erano notizie
Temo che si tratti di risse fini a se stesse.
é verissimo che non c'erano i social e le notizie non circolavano così velocemente ma ai miei tempi non ho mai vusto cose simili, non mi ricordo proprio risse come queste sebbene ci fossero rivalitá tra una parrocchia ( intesa come) quartiere e l'altra.Comunque i raduni per darsele di santa ragione tra un quartiere e l'altro o tra un paesino e l'altro c'erano anche quando ero ragazzino io (e non sono poi proprio vecchio vecchio). Ancor più ai tempi di mio fratello, 10 anni più vecchio... C'era una rissa a settimana, soprattutto nelle discoteche
La differenza era che i miei per esempio non sapevano nulla perché non c'erano i social e di conseguenza anche sui giornali non c'erano notizie
a quello che scrivono, pare di sì. Il che rafforza la mia convinzione, espressa un post prima del tuo..
Certamente, ma non è sicuramente una cosa che fanno solo adesso.Sarò strano, ma ho sempre pensato che fare a pugni per passare il tempo sia da scrotocefali....
ma non è sicuramente una cosa che fanno solo adesso.
Sì faceva anche una volta solo che adesso se ne vantano pure sui social perché sembra un impulso irrefrenabile.
Per me sì.Dici che non si tratta di fenomeni nuovi ma solo di cose che ci sono sempre state che oggi sono più visibili?
Non lo so,alcune per me sono proprio tendenze nuove tipo quella di camminare sul tetto dei vagoni dei treni.
Magari prima esisteva qualche caso ma nasceva e moriva li in un ambiente fortemente circoscritto ma oggi coi social si è diffuso diventando un fenomeno di massa.
Per me sì.
Adesso salgono sul tetto dei vagoni, mio padre mi raccontava che quando erano ragazzi c'era una galleria e loro la percorrevano a piedi, se arrivava il treno dovevano ripararsi dentro una delle nicchie che si trovavano ogni tot metri altrimenti erano spacciati.
Io non ho partecipato ma ho assistito diverse risse alle giostre.
Corsi e ricorsi della storia
C'erano molte più risse quando eri ragazzo che adesso.
Mancavano gli smartphone per documentarlo.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa