FedeSiena ha scritto:99octane ha scritto:Vogliamo lo "stato sociale"? Lo stato sociale e' questo. Prendersi cura anche degli stupidi.
No.
Lo Stato sociale è prendersi cura di tutti.
Sai cosa significa la parola "ANCHE"? E' una domanda retorica naturalmente, dunque te lo spiego: vuol dire che lo Stato Sociale si prende cura di tutti, ANCHE degli stupidi.
Gli USA non sono uno Stato Sociale e la tassa sul Junk Food e' solo un nuovo sistema per mettere le mani nelle tasche dei cittadini.Ovviamente, incentivando gli "stupidi" ad essere virtuosi. Questo lo si può fare in vario modo. Uno di questi ad esempio è cercare di far capire alla gente che una dieta sbagliata fa male e quindi va cambiata. Se poi non lo si vuol capire, allora si passa alle maniere forti (vedi USA).
Idem con il fumo. Fumi? Ti ammali di cancro? Peggio per te. Ora ti paghi le cure, o meglio, contribuisci ad esse e, se c'è un non fumatore in lista d'attesa per l'operazione al cancro al polmone, passa avanti a te.
Questa regola c'è già in Inghilterra da anni.
Che, di nuovo, non e' esattamente uno Stato Sociale.
Bravo.Per inciso, io fumo (poco, ma fumo) e sono d'accordissimo con queste regole.
Anche io (e non fumo).
99octane ha scritto:Se no si fa come in america, che tutti hanno l'assicurazione salute (checche' ne dica quel buffone di Moore, la piu' larga fetta di chi non ce l'ha non ce l'ha per SCELTA!) e ti prendono l'indice di massa corporea e se supera X, paghi di piu'.
Facile e veramente democratico. Anche li', non ti sta bene? Basta dimagrire.
Il sistema sanitario "brutale" americano è uno dei sistemi PEGGIORI al mondo.
I FATTI (e non i vaneggiamenti propagandistici di Moore) dimostrano il contrario.
Gli stessi americani, se ne sono accorti e pare che vogliano cambiare.
Nei sogni dei soliti sinistrorsi italiani che se cento americani dicono "NO ALLO STATO SOCIALE" e uno dice "SI', VIVA I COMUNISTI" cantano vittoria gridando "anche gli Stati Uniti si convertono al comunismo!" :lol: :lol: :lol:
Quanto sia pietoso e improduttivo questo atteggiamento lo hanno dimostrato, di nuovo, i FATTI.
"Solo perche' e' efficiente"?? Ma tu su che pianeta vivi? I soldi te li regalano ogni mattina?Riconoscere come "modello" il sistema americano, soltanto perchè ha il pregio di essere efficiente è una delle cose più assurde che si possano sostenere.
E pensi che l'assistenza sia gratis e dunque si possano sbattere via le risorse senza che questo crei danno ai cittadini? (la risposta e', ovviamente SI', come per tutti i "sinistri").
Questa e' una delle cose piu' assurde che si possano sostenere. E riconoscere come "modello" il sistema italiano solo perche' SULLA CARTA dice di aiutare tutti (e in realta' aiuta pochissimi e costa ai cittadini cifre tali che si potrebbero permettere con gli stessi soldi TRE assicurazioni mediche e cliniche private a piacere) e' una delle cose piu' assurde che si possano sostenere.
[/quote]