fabbricano ancora in Italia o no? Qualcuno sa dove vengono prodotti i vari Iveco? E i bus? Una volta vedevo i Menarinibus, gli Irisbus ora non più.
Si compra tutto all'estero?
A Brescia qualche cosa fanno ancora,sul piazzale ci sono diversi mezzi pesantifabbricano ancora in Italia o no? Qualcuno sa dove vengono prodotti i vari Iveco? E i bus? Una volta vedevo i Menarinibus, gli Irisbus ora non più.
Grazie....cmq bene per i camion ma sulla produzione dei bus c'è qualche lacuna, speriamo che qualcuno la colmi. In ogni caso non ho mai sentito di questa IIAIn Italia si produce un sacco di robba...
La Sevel di Atessa monta veicoli Iveco in Joint Venture con PSA (Ducato , Daily, Jumper), a Brescia in Iveco montano Eurocargo e forse Stralis poi ci sono altri stabilimenti ex Om e Astra sparsi in giro per il paese, dove fanno camion da movimento terra e mezzi militari
I motori li fa Power-Train quasi tutti in Italia che io sappia.
.Altri grandi siti produttivi sono in Spagna, Francia, Turchia e Brasile.
Menarini si è fusa con Padane e ora si chiama IIA (Indistria Italiana Autobus) e hanno due o tre siti produttivi in Italia, ma non so dove ..
IrisBus, che era in Joint Venture con Renault ora si chiama IvecoBus e li fanno a Suzzara oltre che in Francia
è un'azienda-consorzio nata dalle ceneri di Bredamenarinibus, a sua volta nata dall'unione tra le carrozzerie Breda e Menarini del secolo scorso.In ogni caso non ho mai sentito di questa IIA
In che senso lacuna?Grazie....cmq bene per i camion ma sulla produzione dei bus c'è qualche lacuna, speriamo che qualcuno la colmi. In ogni caso non ho mai sentito di questa IIA
Come tutte quelle che vivono di appalti pubblici o pseudo tali, prendono commessa per x autobus cittadini e vanno a mille, perdono commessa e vanno in crisi. la Ex Fiat Ferroviaria ora Alsthom fa esattamente la stessa cosa...è un'azienda-consorzio nata dalle ceneri di Bredamenarinibus, a sua volta nata dall'unione tra le carrozzerie Breda e Menarini del secolo scorso.
È un continuo risorgere di un'azienda che passa da picchi a profonde crisi economiche.
Sì, descrizione perfetta. Ma anche all'estero non funziona molto diversamente.Come tutte quelle che vivono di appalti pubblici o pseudo tali, prendono commessa per x autobus cittadini e vanno a mille, perdono commessa e vanno in crisi. la Ex Fiat Ferroviaria ora Alsthom fa esattamente la stessa cosa...
Nel senso che vorrei ( mi.piacerebbe avere) una risposta più esaustiva. Come quella che mi hai dato per i camion.In che senso lacuna?
http://www.industriaitalianaautobus.com/author/guest/Nel senso che vorrei ( mi.piacerebbe avere) una risposta più esaustiva. Come quella che mi hai dato per i camion.
Ovvero...dove diavolo li fabbricano 'sti bus?
Vielen dankehttp://www.industriaitalianaautobus.com/author/guest/
Chi meglio dell'azienda può dirlo?
In Italia si produce un sacco di robba...
La Sevel di Atessa monta veicoli Iveco in Joint Venture con PSA (Ducato , Daily, Jumper), a Brescia in Iveco montano Eurocargo e forse Stralis poi ci sono altri stabilimenti ex Om e Astra sparsi in giro per il paese, dove fanno camion da movimento terra e mezzi militari
I motori li fa Power-Train quasi tutti in Italia che io sappia.
Altri grandi siti produttivi sono in Spagna, Francia, Turchia e Brasile.
Menarini si è fusa con Padane e ora si chiama IIA (Industria Italiana Autobus) e hanno due o tre siti produttivi in Italia, ma non so dove ..
IrisBus, che era in Joint Venture con Renault ora si chiama IvecoBus e li fanno a Suzzara oltre che in Francia
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa