Cometa Rossa ha scritto:hpx ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:ogni volta che scarico 320nm sull'asfalto tramite le ruote posteriori sta tranquillo che non mi sento per nulla frustrato
Una ragione in più per non comprare un'ibrida.
Mica vero; per non comprare un'hsd attuale. Se mi regali una Porsche 918, è ibrida e vola
Nessuno vieta di pensare che in futuro vi saranno anche tipologie di ibrido simili a quanto stanno tentando alcuni costruttori, ovvero dove il motore elettrico non collabora fattivamente con il termico ma lo aiuta solo in determinati frangenti per far consumare meno carburante, mantenendo un cambio meccanico ( automatico o manuale). Magari la stessa Toyota accanto al sistema hsd introdurrà un sistema simile ( mi sembra che la civic imha abbia l'elettrico innestato sul cambio per aiutare il motore solo negli spunti; il sistema è perfettibile, ma non per questo concettualmente sbagliato)
non credo che sia quello che il mercato cercherà.
Io sono sempre più dell'idea che l'auto in futuro sarà progettata più per scopi tra virgolette funzionali rispetto a quello , sempre tra vorgolette, passionali.