Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

M 3, contenuti e prezzi

M 3, contenuti e prezzi | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    ciao Lucio, è tanto tempo che non ti manifesti...come va?
     
  2. giacomogiuseppe

    giacomogiuseppe

    Iscritto:
    1238587748
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    caro lucio, temo a volte di essere frainteso....ho espresso la mia impressione che , per forza di cose, è il frutto dei miei "criteri" di giudizio ...e di valutazione...
    ciascuno di noi da "pesi" diversi ai vari aspetti, privilegiando questo o quello...alla fine la sintesi è diversa da individuo ad individuo....
    salutoni
     
  3. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Tanto tempo che non si manifesta?..E che è, un fantasma?!?!..Ah ah ah!.. :lol: :D :D
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Se non me l'avessi detto tu, mai più avrei fatto caso alla stellina... questa storia delle stelline non è una cosa seria, questo è evidente : sono completamente soggette alla volubilità ed all'irrazionalità umana, a differenza di quelle degli alberghi :lol: :lol: ed i risultati si vedono... in quel caso, l'ignoto pianista ha scarsamente valutato un qualcosa che alla fine è più una oggettiva constatazione che una mia vera opinione... beato lui che si diverte così. Comunque grazie per le 5, sono commosso. 8)

    Tornando alle cose serie :D mi riesce difficile pensare che la nuova M3 sia un po' un "chiodo" nella guida normale... non avrà la pienezza che la sovralimentazione regala alla 335i e vabbè, ma anche così.... :?: :rolleyes:

    Vediamo un po': la mia, di M3, ha ovviamente meno coppia ed a 1000 giri più su, ed ha una 6a lunga, di riposo, mentre GG ha definito "abbastanza corta" la 6a di questa M3 manuale (non so se quella con DKG sia così, certo non può avere gli stessi rapporti).

    Tutte cose che concorrono ad una ripresa e pienezza ai bassi che dovrebbe essere - penso io - sensibilmente superiore a quella della mia.... cui già, come ho detto altre volte, normalmente 4000 giri bastano per scrollarsi di dosso la gran parte del traffico : non sarà il massimo ai bassi regimi, ma quei 4000 giri sono almeno 180 cv (a 4900 giri, coppia max, ci sono 254 cv).

    Mentre, nel caso della nuova M3, al regime di coppia max (3900 giri soltanto) ci sono già ben 222 cv, il che mi trova piuttosto scettico su questa supposta necessità di tenerla sempre su di giri : 222 cv sono già ben più della potenza di un'auto media e sono disponibili a neppure la metà dei giri disponibili... e questo sarebbe un "chiodo" ??? :lol: :lol: :lol: lasciamo stare, va, che ha avuto 5 stelle (meno opinabili, quelle, rispetto a quelle del forum :D ) per la ripresa da 4R... altro che avere "un po' " di spunto, caro mio.

    Ma tu poi l'hai provata, la M3...?
    Lucio
     
  5. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    No, no, ci sono sempre... solo che, al solito, non tutto mi interessa, anzi molte cose sono un po' noiosette per me, a dirla tutta.
    Salvo poi scrivere tiritere interminabili quando qualcosa mi interessa : come l'argomento M3, ad esempio :D :D
    Lucio
     
  6. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Ah, prova a dare un'occhiata nella sezione Ferrari, che razza di tomo è venuto fuori parlando della prova della F430 e di annessi e connessi :D
     
  7. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Tutto normale, tutto ok.
    Una cosa mi devi dire : sei sicuro che la 6a della M3 sia sul corto, di potenza..? perchè quella della mia non è così... sarebbe una marcia da circa 325 km/h, se il motore ce la facesse (limitatore a parte).
     
  8. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Ovvio che no, l'avevo detto già prima..mi baso su dei semplici video su Youtube..in cui mi da l'impressione di prendere giri (e quindi velocità) più in fretta il 335i..
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sì, stai fresco a farti un'opinione basandoti su quei video in rete, dove tutto può succedere... ed il contrario di tutto :D
     
  10. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Se si deve parlare di normalità e quotidianità, magari la 335i lo sarà sì, migliore... i vantaggi della gran coppia da sovralimentazione sono fuori discussione, e del resto la Bmw non sta sviluppando motori turbo, per le future M..?
    Ti faccio notare, però, che non esiste solo la 6a marcia e che non è strettamente necessario passare i 200, per tirar fuori tutta o quasi la cavalleria dalla M3... non è proibito dal medico, tirare 2a e 3a... :D :D
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    La base di partenza è la Serie 3 di cui conserva soltanto il 20% delle parti, giusto le portiere, la scocca di base, la fanaleria i finestrini laterali e il coperchio del bagagliaio.

    Delle sospensioni, conserva soltanto un pezzo, un solo braccetto, tutto il resto è diverso.

    Passaruota allargati, cofano in alluminio "branchie? sul cofano
    il tetto è in fibra di carbonio rinforzata, più leggero di 5kg rispetto a quello in acciaio, fianchi laterali anteriori in materiale sintetico.
    Il supporto del paraurti anteriore è in materiale composito.
    la potenza è di 420 cv a 8.400 giri e la coppia massima erogata è di 400 Nm a 3.900 giri. Il dato sbalorditivo è però che l?85% di questi Newtonmetri è disponibile lungo un arco di erogazione di 6.500 giri
    Le sospensioni anteriori McPherson e posteriori multilink sono riviste, con bracci di nuovo disegno, realizzati per la stragrande maggioranza in lega leggera e abbinati a barre stabilizzatrici di foggia inedita
    differenziale a blocco variabile M.
    Sterzo idraulico.
     
  12. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Anzi, a dir la verità l'ho guidata..ho scaricato questo fantastico giochino!.. :D

    http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m3coupe/2007/game/content.html
     
  13. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    non credo l'abbia provata.è da una settimana che cerco di spiegarglielo ma
    secondo lui è vuota in basso.
    io sono abituato ad un 530d che di coppia in basso ne ha da vendere ma quando provai l'm3 mi sembrava di volare anche a mezzo gas...
    se non lo fermiamo arriverà a scrivere che il suo toureg riprende meglio :D
     
  14. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Frenk, lo sai che turi è un diportista, sicuramente ha la patente nautica, ma quella di guida non penso ce l'abbia quindi è inutile parlare di auto con lui, al massimo puoi interpellarlo se devi cambiare il natante...
    chiunque abbia appoggiato le natiche sull'M3 e ha fatto un girettino sa benissimo che non è vuota in basso
     
  15. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Infatti!
    Farebbe meno di 12 secondi nello 0-100 tirando le marce solo fino a 2.500 giri :lol:
     

Condividi questa Pagina