qualche giorno fa ho avuto la possibilità di guidare una M 3 per circa 70 km su strada statale;
la macchina è del 2007, quindi una delle prime, con circa 42.000 km;
all'esterno è impeccabile ma nell'abitacolo appaiono i segni di un uso ..disinvolto;
p.e alcuni interruttori danneggiati, tra questi quello per il controllo degli ammortizzatori...
gomme appena sostituite, su cerchi da 19"; Michelin sport pilot;
interni in pelle ...di notevole qualità, ma preferisco il tessuto;
la plancia è massiccia con il navigatore, volante di diametro piccolo ma corona troppo grossa;
strumentazione..."povera" ( come è costume di BMW) e quadranti piccoli; la grafica non mi entusiasma....più gradevole quella delle versioni normali.
trasmissione manuale...con innesti contrastati....rapporti scalati per le prestazioni con sesta abbastanza corta;
eravamo in 4 quindi quasi al massimo carico e l'inerzia si avverte;
il motore sembra avere un piccolo vuoto intorno ai 1.500 giri ma dai 2.000 tira bene, nonostante il peso...
mi sembra sia uno dei pochi motori con un arco di utilizzo così esteso.
sterzo preciso e diretto...
il percorso era su una strada che conosco bene quindi avevo dei riferimenti...con la Clio passo in certi punti a x km/h con qualche scuotimento ...con la M 3.... x + 20 km/h senza alcun movimento anzi con l'impressione di avere molto margine....
non essendo abituato ai cambi a 6 rapporti restavo quasi sempre in 5....
con questo rapporto si può fare tutto....
il computer indicava complessivamente 7.9 km/l
la macchina non è nemmeno rumorosa; questo permette perciò di percepire altre rumorosità...in particolare una forse di provenienza trasmissione....
in sostanza però non mi sentirei di definirla" sportiva", forse una velocissima Gt...
per essere tale occorrerebbero 150 kg in meno e 200 cm 3 in più;
mi rendo ben conto che occorre ben altro che qualche diecina di kilometri per conoscere una vettura, ma la mia impressione è che una 335 nella maggior parte dei casi offra sensazioni e prestazioni simili, con costi , consumi , confort migliori...
saluti
la macchina è del 2007, quindi una delle prime, con circa 42.000 km;
all'esterno è impeccabile ma nell'abitacolo appaiono i segni di un uso ..disinvolto;
p.e alcuni interruttori danneggiati, tra questi quello per il controllo degli ammortizzatori...
gomme appena sostituite, su cerchi da 19"; Michelin sport pilot;
interni in pelle ...di notevole qualità, ma preferisco il tessuto;
la plancia è massiccia con il navigatore, volante di diametro piccolo ma corona troppo grossa;
strumentazione..."povera" ( come è costume di BMW) e quadranti piccoli; la grafica non mi entusiasma....più gradevole quella delle versioni normali.
trasmissione manuale...con innesti contrastati....rapporti scalati per le prestazioni con sesta abbastanza corta;
eravamo in 4 quindi quasi al massimo carico e l'inerzia si avverte;
il motore sembra avere un piccolo vuoto intorno ai 1.500 giri ma dai 2.000 tira bene, nonostante il peso...
mi sembra sia uno dei pochi motori con un arco di utilizzo così esteso.
sterzo preciso e diretto...
il percorso era su una strada che conosco bene quindi avevo dei riferimenti...con la Clio passo in certi punti a x km/h con qualche scuotimento ...con la M 3.... x + 20 km/h senza alcun movimento anzi con l'impressione di avere molto margine....
non essendo abituato ai cambi a 6 rapporti restavo quasi sempre in 5....
con questo rapporto si può fare tutto....
il computer indicava complessivamente 7.9 km/l
la macchina non è nemmeno rumorosa; questo permette perciò di percepire altre rumorosità...in particolare una forse di provenienza trasmissione....
in sostanza però non mi sentirei di definirla" sportiva", forse una velocissima Gt...
per essere tale occorrerebbero 150 kg in meno e 200 cm 3 in più;
mi rendo ben conto che occorre ben altro che qualche diecina di kilometri per conoscere una vettura, ma la mia impressione è che una 335 nella maggior parte dei casi offra sensazioni e prestazioni simili, con costi , consumi , confort migliori...
saluti