E' vero però non credo che sia una questione di tempra (non l'auto ma la costituzione e la resistenza dei giovani odierni).
Ma del fatto che i progressi in termini di confort sono stati così grandi da far sembrare un'impresa un'attività che una volta era considerata normale.
Io sono avvantaggiato,guidando la caccavella di mio padre regolarmente ho impresse nel cervello delle sensazioni paragonabili a vetture degli anni 80.
Se sopravvivo viaggiando su quella poi tutto il resto mi sembra una passeggiata...![]()
Assolutamente d'accordo con quello che scrivi, però dalle mie esperienze, lo stesso "problema" lo si può trasferire in ambito lavorativo.
E' vero che il lavoro scarseggia, ma in certi ambiti, in altri invece sono i lavoratori a scarseggiare.
Non parlo di miei tempi, io la barba e i capelli bianchi, ma di mia figlia che lavora da circa 7 anni in ambiente sportivo.
Si presentano in tanti ( bello il mondo sportivo......!!!! ), ma devi lavorare a partita iva e vieni pagato a ore, inoltre ( tasto dolente ) nelle palestre o piscine si lavora anche sabato e domenica e quindi come d'incanto di quei tanti che si sono presentati in poco tempo restano in pochi, perché quelli che hanno voglia di "sbattersi" cercando di crearsi poi un futuro migliore li puoi contare sulle dita di una mano.
Chiedo scusa se sono uscito dall'argomento.