kruggo ha scritto:
io ci ho perso il capo appena ritirata. Avevo anche io il reostato impostato al minimo. Ora di preciso non ricordo bene che cosa succedeva ma mi pare che con i fari in Automatico inserita la scheda nel lettore il cruscotto si accendeva poi inserita la marcia su 'P' il cruscotto si spegneva, torno subito indietro ed il pirla di venditore che mi ha consegnato l'auto (completamente all'oscuro dell'esistenza del reostato) mi manda in officina perchè secondo lui era una chiara anomalia. Vetri del concessionario mandati in frantumi dall'onda d'urto della bestemmia che ho tirato.
Auto nuova molto più grande di quella vecchia, devo entrare in officina scansando le altre macchina in doppia fila e quelle che andavano in senso contrario in un vialetto di molto stretto con i sensori di parcheggio che suonavano a tutta birra (l'auto l'ho ritirata a fine luglio quindi la sudata era già a livelli fantozziani). Bip fisso sia dei sensori anteriori che posteriori, mancava solamente la classica vocina computerizzata femminile che intonasse un sano: "Abbandonare la nave, abbandonare la nave..."
Per fortuna intercetto un meccanico altrimenti avrei dovuto aspettare un infinità ed anche lui alla prima non mi indirizza direttamente sul reostato ma a caso spippolando fra i comandi cambia la selezione fra Auto e anabbaglianti fissi e magicamente la luminosità ricompare, poi riaccende il cervello e si ricorda di farmi presente che c'è anche la rotellina.
Concludendo: se in primis venditore e meccanico dell'officina ufficiale del rivenditore ufficiale quasi non ne conoscono l'esistenza tu puoi tranquillamente chiedere sul forum anche a che cosa serve quella strana ruota che hai davanti quanto ti siedi sul sedile di guida
Beh, calcola che molti venditori sono occasionali, magari non lo fanno di professione o passano da un marchio all'altro a seconda dell'"ingaggio" ecc
quelli vanno bene in linea di massima, poi se si vuole approfondire un pochino, di solito c'è un responsabile alle vendite che dovrebbe saperne un po' di più,
noi che ne possediamo una e frequentiamo i forum, ne sappiamo molto di più,
il fatto è che noi lo facciamo per pura passione, loro per lo stipendio!