La democrazia viene usata da un sacco di anni, difatti si vede come si va bene :?Trotto@81 ha scritto:Preferisco prima usare la democrazia, sperando non si arrivi nuovamente a Piazzale Loreto.
La democrazia viene usata da un sacco di anni, difatti si vede come si va bene :?Trotto@81 ha scritto:Preferisco prima usare la democrazia, sperando non si arrivi nuovamente a Piazzale Loreto.
penso che la democrazia, come tutte le cose, col tempo si logori e si arrivi a desiderare un sistema più "efficiente". Immancabilmente però ci si pente e si combatte per riconquistare ciò a cui non si attribuiva più valore.GheddoStella ha scritto:La democrazia viene usata da un sacco di anni, difatti si vede come si va bene :?Trotto@81 ha scritto:Preferisco prima usare la democrazia, sperando non si arrivi nuovamente a Piazzale Loreto.
E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:la riduzione del contante, peraltro diffusa in altre società molto più avanti di noi in tema di lotta all'evasione , mi pare che andrebbe nel senso giusto.
Io faccio parte di quelli che usa intensamente il POS e mi sono anche interessato per i pagamenti con l'NFC. Dipendesse da me userei la moneta elettronica anche per fare le offerte in chiesa, o per pagare il caffè al bar. Quello che non mi va giù è che ogni transazione elettronica diventi un obolo alla banca, perchè a me correntista non costa nulla (in teoria, in realtà l'estratto conto è pieno di "competenze" e "commissioni" :evil: ), ma all'esercente costano un botto, e quello ovviamente deve caricare sui prezzi di quello che vende. Esempio pratico, il pagamento del bollo auto: quando mi presento dal tabaccaio col bancomat immancabilmente tira fuori il fazzoletto. Va benissimo incentivare la moneta "virtuale", ingrassare le banche un po' meno.
ch4 ha scritto:penso che la democrazia, come tutte le cose, col tempo si logori e si arrivi a desiderare un sistema più "efficiente". Immancabilmente però ci si pente e si combatte per riconquistare ciò a cui non si attribuiva più valore.
ch4 ha scritto:Ma la politica non doveva essere bandita?
Infine una piccola considerazione a chi afferma che questo governo non è eletto dal popolo, mi saprebbe dire quando mai un governo viene eletto direttamente per favore?
ch4 ha scritto:E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.
U2511 ha scritto:Riferiti (i problemi) a cosa?ilSagittario ha scritto:Lungi da me voler difendere questo governo ed il suo primo rappresentante ma, com'è che solo noi abbiamo di questi problemi in Europa?
Comunque, penso che siano state le banche stesse a fischiare nelle orecchie del bulletto in questione, perché la prima reazione ad una tassa sui versamenti è ... non versare. Mi pare ovvio.
Aerei Italiani ha scritto:ch4 ha scritto:E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.
"imporre la gratuita'" va contro le regole europee ( e di buonsenso)...
sarebbe come imporre ad uno di lavorare a gratis...e per quello c'e' gia' l'expo di milano....
e poi gia' vanno piuttosto male clsi' se gli si porta via una % di cosi' alti guadagni chiudono definitivamente....
economyrunner ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:ch4 ha scritto:E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.
sarebbe come imporre ad uno di lavorare a gratis...e per quello c'e' gia' l'expo di milano....
e poi gia' vanno piuttosto male clsi' se gli si porta via una % di cosi' alti guadagni chiudono definitivamente....
e come mai la gdo è affrancata da questi oboli bancari?
E poi le carte di debito o credito non sono gratis, fanno parte di un servizoi del conto corrente, ben pagato in italia, con interessi zero e con costi di commissione sulla stessa carta, quindi gratis cosa?
A loro materialmente non costa nulla una operazione o 10 operazioni eppure ...
arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:Ma la politica non doveva essere bandita?
Infine una piccola considerazione a chi afferma che questo governo non è eletto dal popolo, mi saprebbe dire quando mai un governo viene eletto direttamente per favore?
Questo e' un must degli " irriducibili "
I Governi li forma dopo le elezioni chi viene incaricato dal
Presidente della Repubblica.....
Se poi il Governo ( che deve pero' avere la fiducia delle 2
Camere ),
la perde.....
si puo' formare, sempre su indicazione del PdR, un altro governo pure con altro leader,
che riporti poi la fiducia.
Si chiama Repubblica Parlamentare....
Tant' e' che le elezioni sono state un terzo dei Governi avuti fino
ad ora.
ilSagittario ha scritto:arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:Ma la politica non doveva essere bandita?
Camere ),
la perde.....
si puo' formare, sempre su indicazione del PdR, un altro governo pure con altro leader,
ad ora.
Caro Ari, i miei ricordi iniziano da Saragat e relativo cucuzzaro e chi ha almeno la mia età sa benisimo come si sono creati e si creano i governi in questo scalcinato paese.
Non si tratta di essere irriducibili o, eufemisticamente parlando, dei minus abens più semplicemenmte ci si è rotti le palle di essere presi in giro.
E' normale, parlando di regole, che un governo che ha ancora i numeri per essere legittimato come tale e non è stato sfiduciato in parlamento venga costretto a fare le valige?
E' normale che le preferenze di 2 terzi dell'elettorato vadano a finire nel cesso? Anzi 3 terzi visto che ci doveva essere Bersani.
E' normale che un Letta qualsiasi venga invitato a farsi da parte perchè da oggi voglio governare io?
Grazie per la lezioncina costituzionale che ci impartite ma il sottoscritto, e non penso di essere tanto in solitudine, reclama dignità e correttezza ... non quella patinata e stucchevole
arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:ch4 ha scritto:E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.
E poi le carte di debito o credito non sono gratis, fanno parte di un servizoi del conto corrente, ben pagato in italia, con interessi zero e con costi di commissione sulla stessa carta, quindi gratis cosa?
non sono gratis :shock: :?: ....cambia banca
arizona77 ha scritto:ilSagittario ha scritto:arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:Ma la politica non doveva essere bandita?
Camere ),
la perde.....
ad ora.
Caro Ari, i miei ricordi iniziano da Saragat e relativo cucuzzaro e chi ha almeno la mia età sa benisimo come si sono creati e si creano i governi in questo scalcinato paese.
Non si tratta di essere irriducibili o, eufemisticamente parlando, dei minus abens più semplicemenmte ci si è rotti le palle di essere presi in giro.
E' normale, parlando di regole, che un governo che ha ancora i numeri per essere legittimato come tale e non è stato sfiduciato in parlamento venga costretto a fare le valige?
E' normale che le preferenze di 2 terzi dell'elettorato vadano a finire nel cesso? Anzi 3 terzi visto che ci doveva essere Bersani.
E' normale che un Letta qualsiasi venga invitato a farsi da parte perchè da oggi voglio governare io?
Grazie per la lezioncina costituzionale che ci impartite ma il sottoscritto, e non penso di essere tanto in solitudine, reclama dignità e correttezza ... non quella patinata e stucchevole
I miei un po' di piu'....
all' uopo:
http://www.governo.it/Governo/Governi/governi.html
vedrai che una volta era anche peggio
economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:ch4 ha scritto:E' esattamente ciò che penso io e credo che il governo dovrebbe imporre alle banche la gratuità delle operazioni col POS, così si incentiverebbe l'uso della moneta elettronica con grande vantaggio di tutti i cittadini onesti.
non sono gratis :shock: :?: ....cambia banca
uagliò il canone annuale si paga sulla carta, al massimo te la abbuonano il primo anno
economyrunner ha scritto:e come mai la gdo è affrancata da questi oboli bancari?
agricolo - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa