nafnlaus ha scritto:Che indegnità .... l'ultima (nel vero senso della parola) fatica gucciniana che non viene commentata!
key-one ha scritto:Dovrei ascoltarlo a fondo , ma ad una prima impressione non mi sembra malaccio. Ha perso forse quell'"urlo" di rivolta non tanto politico , quanto esistenziale che trascinava il suo pubblico , ma nella pacatezza degli anni andati ha guadagnato in malinconia e la sua rabbia , non tanto verso la politica , ma alla condizione umana ha acquisito invece maggior nitidezza , eliminando molto di quello sfondo un po' troppo carico che a volte nel Guccini classico saziava troppo.
Forse c'è da sperare che non sia l'ultima Thule e che Francesco , da fratello maggiore , ci regali ancora qualche traccia da seguire verso...la casa sul confine del ricordo...
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:Dovrei ascoltarlo a fondo , ma ad una prima impressione non mi sembra malaccio. Ha perso forse quell'"urlo" di rivolta non tanto politico , quanto esistenziale che trascinava il suo pubblico , ma nella pacatezza degli anni andati ha guadagnato in malinconia e la sua rabbia , non tanto verso la politica , ma alla condizione umana ha acquisito invece maggior nitidezza , eliminando molto di quello sfondo un po' troppo carico che a volte nel Guccini classico saziava troppo.
Forse c'è da sperare che non sia l'ultima Thule e che Francesco , da fratello maggiore , ci regali ancora qualche traccia da seguire verso...la casa sul confine del ricordo...
indegnita': io pensavo volesse dire che e' una schifezza....
tu intendi indegnita' perche' nessuno ha commentato :?:
gufo59 ha scritto:Mi ricordo il primo concerto di Guccini che ho visto qui a Padova,doveva essere nel '78/'79...pagai 2000 Lire...grande Francesco come il bottiglione da 2 litri che aveva vicino alla sedia.
Scusate...scappo...vado a vedere se ne trovo ancora uno...![]()
key-one ha scritto:arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:Dovrei ascoltarlo a fondo , ma ad una prima impressione non mi sembra malaccio. Ha perso forse quell'"urlo" di rivolta non tanto politico , quanto esistenziale che trascinava il suo pubblico , ma nella pacatezza degli anni andati ha guadagnato in malinconia e la sua rabbia , non tanto verso la politica , ma alla condizione umana ha acquisito invece maggior nitidezza , eliminando molto di quello sfondo un po' troppo carico che a volte nel Guccini classico saziava troppo.
indegnita': io pensavo volesse dire che e' una schifezza....
tu intendi indegnita' perche' nessuno ha commentato :?:
La seconda che hai detto :lol: , secondo me , ma il dubbio ce l'ho pure io.
nafnlaus ha scritto:Che indegnità .... l'ultima (nel vero senso della parola) fatica gucciniana che non viene commentata!
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa