paolo79CZ ha scritto:willy1971 ha scritto:Io provo a dare alcuni suggerimenti:
L'autovelox di notte non legge la targa grazie alle nostre lampadine, ma grazie al suo lampeggiatore, quaindi anche se le si tiene spente del tutto ti becca lo stesso...
Il "resistore aggiuntivo" non è necessario lasciarlo scaldare e penzolare nel paraurti o nel portellone (a seconda della vettura): basta saldare una comunissima resistenza (costo pochi cent) direttamente sulla lampadina a led in parallelo.
Bisogna solo andare a tentativi per trovare il giusto valore, ma funziona (io l'ho fatto su una di quelle interne per evitare sfarfallii e accensioni indesiderate).
Occhio poi, una volta montate, a quei tutori dell'ordine che hanno allergia per le lucette non originali...
...potrebbero essere problemi ben più costosi delle suddette lucette!
Ciau!
da buon elettronico, anch'io avevo pensato al resistore saldato direttamente sulla lampadina a led, tuttavia le vibrazioni e le variazioni climatiche possono influire negativamente sulla durata delle saldature
Posto che non credo possano essere così vulnerabili (non sono un elettronico, ma uno che "ci prova" a fare le cose), ma al limite è un problema così grave se fra qualche anno dovesse saltare una saldatura?
Te ne accorgeresti dall'allarme di lampadina bruciata e in tre minuti netti smonti, risaldi e rimonti....
Non sarà un fine lavoro da elettronico, ma (come giustamente diceva qualcun'altro) perchè complicarsi la vita di fronte ad un problema di facile ed economica soluzione?