io ho una megane del 2009 ed ho impostato tutto su automatico e non penso a nulla, di giorno va con le diurne entri in galleria accende gli anabbaglianti e quando comincia a far sera spegne le diurne ed accende gli anabbaglianti è tutto molto semplice e non incorro mai in sansioni :lol:Knowledge ha scritto:E' dal 2009 che molte auto escono equipaggiate di luci diurne, utilizzabili di giorno al posto di tutte le altre luci. Ma nonostante siamo nel 2015, tanti continuano ancora ad accendere tutto e molti non sanno neanche cosa sono...
Non ho capito che fai , ma ad esempio la Mokka, che le ha di serie fa tutto da solo senza che io debba schiacciare o girare nulla!TheMotarder ha scritto:bè aver gli anabbaglianti anche di giorno non è un problema a livello visivo... semmai un problema di lampadine
sulla mia purtroppo mi dimentico spesso di accendere le diurne (o meglio di posizione) e tengo su automatico (che comunque non credo tolga le diurne per mettere gli anabbaglianti ma li tiene entrambi) e mi rendo conto che avere uno dietro con i led è molto "più facile" da vedere
no, le lampadine, solo anteriori, che sulle auto più moderne si accendono all'avviamento del motore e con l'interruttore luci su 0, e si spengono (o abbassano la luminosità) appena accendi le luci di posizione (anteriori e posteriori)TheMotarder ha scritto:mi sono spiegato male...
ma per diurne intendente le normali luci di posizione...
?
vero, mezzora fa ho incrociato una Gpunto totalmente al buio :shock:maddeche! ha scritto:Succede anche l'esatto opposto, ed é molto più frequente di quanto avrei pensato (io).
Mi succede spesso anche su strade poco o niente illuminate, di notte e con pochissimo traffico, di incontrare o di seguire autovetture che viaggiano a luci totalmente spente, ma manco le diurne, zero via zero.
Colpa dei display digitali dei cruscotti moderni che sono scenograficamente illuminati anche di giorno, e va bene, ma anche colpa degli imbecilli che non si rendono conto che la strada davanti a loro é buia !
Ma come si fa a essere così beoti ?
:shock:
Dalle mie parti succede il contrario: la maggioranza di giorno accende gli anabbaglianti e di conseguenza le luci posteriori anche se l'auto equipaggia di serie le diurne. Lo si può riconoscere facilmente in quanto al posteriore hanno le luci accese. Secondo me molti non lo sanno, è questo il punto... Anche perchè di default le diurne si accendono da sole col girare della chiave, ma il quadro strumenti rimane spento...forse per questo pensano che devono accendere tutto l'ambaradan anche di giorno...manuel46 ha scritto:Argomento trito e ritrito, le hanno accese, quelle che sono uscite di fabbrica, se le deve accendere il "guidatore"......ciaoneee
siamo passati dalle luci accese sempre, a non accenderle nemmeno se è una giornata piovosa e con poca luce, anche sulle tangenziali,
l'italiota medio non ragiona per buonsenso, ma capisce solo le multe.....
hanno visto che non multano e loro non le accendono più!
c'è anche gente che le ha fatte disattivare...Knowledge ha scritto:Dalle mie parti succede il contrario: la maggioranza di giorno accende gli anabbaglianti e di conseguenza le luci posteriori anche se l'auto equipaggia di serie le diurne. Lo si può riconoscere facilmente in quanto al posteriore hanno le luci accese. Secondo me molti non lo sanno, è questo il punto... Anche perchè di default le diurne si accendono da sole col girare della chiave, ma il quadro strumenti rimane spento...forse per questo pensano che devono accendere tutto l'ambaradan anche di giorno...
E' vero anche questo, confermo!albert56 ha scritto:comunque ti fanno accendere le luci di giorno, quando si permette che di notte ciclisti e sportivi vari pedalano o corrono senza niente che li renda visibili..
NEWsuper5 ha scritto:c'è anche gente che le ha fatte disattivare...Knowledge ha scritto:Dalle mie parti succede il contrario: la maggioranza di giorno accende gli anabbaglianti e di conseguenza le luci posteriori anche se l'auto equipaggia di serie le diurne. Lo si può riconoscere facilmente in quanto al posteriore hanno le luci accese. Secondo me molti non lo sanno, è questo il punto... Anche perchè di default le diurne si accendono da sole col girare della chiave, ma il quadro strumenti rimane spento...forse per questo pensano che devono accendere tutto l'ambaradan anche di giorno...
"tanto quando servono accendo i fari.."
:lol:
la colpa è anche delle forze dell'ordine, mai sentito nessuno di multato perchè non aveva le luci accese.... Se tutti avessero l'abitudine di accenderle sempre non se le dimenticherebbero. Non parliamo di quanto succeda con la pioggia o nebbiolina di giorno....maddeche! ha scritto:Succede anche l'esatto opposto, ed é molto più frequente di quanto avrei pensato (io).
Mi succede spesso anche su strade poco o niente illuminate, di notte e con pochissimo traffico, di incontrare o di seguire autovetture che viaggiano a luci totalmente spente, ma manco le diurne, zero via zero.
Colpa dei display digitali dei cruscotti moderni che sono scenograficamente illuminati anche di giorno, e va bene, ma anche colpa degli imbecilli che non si rendono conto che la strada davanti a loro é buia !
Ma come si fa a essere così beoti ?
:shock:
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa