Fancar_ ha scritto:Ma questa circolare è di un anno fa se non sbaglio.
In effetti di redditometro si sente parlare da un bel po', ed anche quello ha i suoi parametri di ricerca. Che sia la stessa cosa?
Fancar_ ha scritto:Ma questa circolare è di un anno fa se non sbaglio.
scusa ma leggo solo ora, anche io faccio sub e ho un serie 3 touring, vabbè xdrive ma alle velocità a cui vado (ovviamente in germaniaflankker66 ha scritto:mares1 ha scritto:Mi state facendo scompisciare, continuate così![]()
p.s. applausi anche da parte mia a flanker
mares io faccio sub quindi il tuo nome mi piace,se vuoi sei dei nostri.
come ministro dell'interno un posto te lo trovo.
ovvio ke per entrare nel governo devi giurare fedelta alla TP o al limite Xdrive..
vabbè da quando bmw fa le mini accettiamo anche TA ma con sospetto :? 8)
Ci sono dei "coefficienti" che legano una spesa presunta (presunta ex lege) ad una "propensione al consumo", anch'essa stabilita per leggeBelliCapelli3 ha scritto:Beh, diciamo che, in casa bmw con 50k euro prendi una 530d. Vero che da usata costa quanto una Golf. Pero' e' un tre litri sei cilindri. Anche da usata, non costa quanto una Golf due litri per quanto concerne consumo, bollo, manutenzione ecc.... Usano quindi una "rule of thumb" non scientifca, ma non e'detto che sbaglino.
|Mauro65| ha scritto:Ora non ho tempo e, oltre a tutto, ho il server in attesa di aggiornamento per i software dichiarativi di quest'anno: appena riesco, vi posterò un paio di esempi.
Saluti
|Mauro65| ha scritto:Ok, qualche esempio:
530i/d - 26 cv fiscali. Nessun altro bene significativo. Bene ad uso privato (esempio vetture spesate con rimborso km)
Reddito lordo presunto (inlcudendo rimborsi km esenti) per la componente "gestione"
Prima immatricolazione
anno 2008 e seguenti: 44.730
anno 2007: 40.257
anno 2006: 35.784
anno 2005: 31.311
anno 2004 e precedenti: 26.838
Da aggiungere per anno di acquisto e 4 precedenti 1/5 del prezzo se pagato cash, oppure per anno d'acquisto e seguenti canoni finanziamento/leasing
Stessa vettura se intestata ad agente di commercio
Reddito stimato connesso alla gestione ridotto dell'80%
Reddito stimato connesso all'acquisto ridotto dell'80% su 25.820
Poi però bisogna vedere gli studi di settore
Altro esempio
Agente di commercio con prima auto da 26cv fiscali + seconda auto da 17 cv fiscali + alloggio di circa 80mq + moto over 250 cc = reddito presunto per la quota "gestione" 15.600
Se avete casi pratici, chiedetemi pure, eventualmente in pvt
Lamps
|Mauro65| ha scritto:Ok, qualche esempio:
530i/d - 26 cv fiscali. Nessun altro bene significativo. Bene ad uso privato (esempio vetture spesate con rimborso km)
Reddito lordo presunto (inlcudendo rimborsi km esenti) per la componente "gestione"
Prima immatricolazione
anno 2008 e seguenti: 44.730
anno 2007: 40.257
anno 2006: 35.784
anno 2005: 31.311
anno 2004 e precedenti: 26.838
Da aggiungere per anno di acquisto e 4 precedenti 1/5 del prezzo se pagato cash, oppure per anno d'acquisto e seguenti canoni finanziamento/leasing
Stessa vettura se intestata ad agente di commercio
Reddito stimato connesso alla gestione ridotto dell'80%
Reddito stimato connesso all'acquisto ridotto dell'80% su 25.820
Poi però bisogna vedere gli studi di settore
Altro esempio
Agente di commercio con prima auto da 26cv fiscali + seconda auto da 17 cv fiscali + alloggio di circa 80mq + moto over 250 cc = reddito presunto per la quota "gestione" 15.600
Se avete casi pratici, chiedetemi pure, eventualmente in pvt
Lamps
Assolutamente no, almeno non la prendiamo (nuova) in considerazione noi, che pure complessivamente stiamo a 3 cifreAndreaFlanaghan ha scritto:Vabbè dai pensavo peggio. Alla fine con 44k di lordo non penso si prenda in considerazione una 530.
No, se dichiari almeno quello (anzi, c'è pure un 25% di tolleranza, ma entri nella fascia a rischio) ed hai solo quel bene significativo sei intoccabileMa con reddito di gestione, intendono dire che impieghi quella porzione di reddito solo per curare la macchina e che quindi se uno prendesse esattamente quella cifra possedendo un 26cv sarebbe oggetto di indagini?
|Mauro65| ha scritto:Assolutamente no, almeno non la prendiamo (nuova) in considerazione noi, che pure complessivamente stiamo a 3 cifreAndreaFlanaghan ha scritto:Vabbè dai pensavo peggio. Alla fine con 44k di lordo non penso si prenda in considerazione una 530.
No, se dichiari almeno quello (anzi, c'è pure un 25% di tolleranza, ma entri nella fascia a rischio) ed hai solo quel bene significativo sei intoccabileMa con reddito di gestione, intendono dire che impieghi quella porzione di reddito solo per curare la macchina e che quindi se uno prendesse esattamente quella cifra possedendo un 26cv sarebbe oggetto di indagini?
Sopra ho molto semplificato, ma l'esempio suggerisce invece, che proprio il "dipendente" sia quello che più ha da temere il "redditometro" :?AndreaFlanaghan ha scritto:Beh dai allora si può dormire tra due guanciali. Da come l'avevate dipinta inziavo a pensare che anche i dipendenti dovessere iniziare ad avere paura di avere beghe.
|Mauro65| ha scritto:Sopra ho molto semplificato, ma l'esempio suggerisce invece, che proprio il "dipendente" sia quello che più ha da temere il "redditometro" :?AndreaFlanaghan ha scritto:Beh dai allora si può dormire tra due guanciali. Da come l'avevate dipinta inziavo a pensare che anche i dipendenti dovessere iniziare ad avere paura di avere beghe.
Analizza bene gli esempi![]()
AndreaFlanaghan ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Assolutamente no, almeno non la prendiamo (nuova) in considerazione noi, che pure complessivamente stiamo a 3 cifreAndreaFlanaghan ha scritto:Vabbè dai pensavo peggio. Alla fine con 44k di lordo non penso si prenda in considerazione una 530.
Beh dai allora si può dormire tra due guanciali. Da come l'avevate dipinta inziavo a pensare che anche i dipendenti dovessere iniziare ad avere paura di avere beghe.
Per il discorso acquisti dipende tutto da quanto uno vuole spendere e da quali altre spese ha.
Comunque a PN se hai reddito a 3 cifre rientri tra i primi 200 contribuenti della provincia (o del comune?) e dubito seriamente che vendano meno di 200 macchine che costano più di 50k in un anno. Onestamente non mi dispiacerebbe che qualcuno venisse finalmente punzecchiato...
flankker66 ha scritto:AndreaFlanaghan ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Assolutamente no, almeno non la prendiamo (nuova) in considerazione noi, che pure complessivamente stiamo a 3 cifreAndreaFlanaghan ha scritto:Vabbè dai pensavo peggio. Alla fine con 44k di lordo non penso si prenda in considerazione una 530.
Beh dai allora si può dormire tra due guanciali. Da come l'avevate dipinta inziavo a pensare che anche i dipendenti dovessere iniziare ad avere paura di avere beghe.
Per il discorso acquisti dipende tutto da quanto uno vuole spendere e da quali altre spese ha.
Comunque a PN se hai reddito a 3 cifre rientri tra i primi 200 contribuenti della provincia (o del comune?) e dubito seriamente che vendano meno di 200 macchine che costano più di 50k in un anno. Onestamente non mi dispiacerebbe che qualcuno venisse finalmente punzecchiato...
purtroppo ivece sono quelli che dichiarano redditi a 3 cifre ad avere maggiori controlli :!: questo è un paese del ca77o :evil:
a loro non gli frega na cippa dell'ambulante ke guadagna due lire ed evade molto.tanto non potrebbe mai pagare le multe e non ha di solito beni...
megli andare a rompere i maroni a chi dichiara molto perchè a loro avviso evade anche molto ed ha beni "esigibili"
hai kapito????
insomma un tizio molto furbo che dichiara pochissimo ed evade tanto avrà sempre molti meno problemi di uno che dikiara molto ed evade poco,al limite elude :!: :!: :!:
:lol:BelliCapelli3 ha scritto:Anche io trovo le tabelle abbastanza soft. Mi devo comprare una macchina più grossa. :XD:
BelliCapelli3 ha scritto:Anche io trovo le tabelle abbastanza soft. Mi devo comprare una macchina più grossa. :XD:
arizona77 - 49 minuti fa
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
arizona77 - 1 ora fa