Cometa Rossa ha scritto:
Ieri pomeriggio ho fatto la porcata: sono andato in gelateria e mi sono preso una vaschetta 4 gusti di gelato artigianale, pagata 10 euro; sarà, come peso, circa una volta e mezzo la vaschetta cote d'oro, che di solito compro, e che costa circa la metà, a pari peso.
Ieri sera, mentre col cucchiaino me ne gustavo una parte davanti alla tv, ho subito capito perchè costa più del doppio di quello a cui ero abituato
(non che le gocciole non siano buone, ma il pane del fornaio è un'altra cosa: fatte salve tutte le altre considerazioni degli altri forumisti, corrette, ingredienti industriali di massa costano molto meno di ingredienti di qualità da piccola produzione)
io ho festeggiato la promozione della pi_cucciola, un bel gelato artigianale, bacio e gianduja semifreddo, due palline due euro, lei lo ha mangiato ed io le ho pulito il vestitino... poi ho preparato per lei e per la pi_coniuge:
orecchiette artigianali con salsiccia di vitello di bra a pranzo
salamelle sempre artigianali stufate con lenticchie di castelluccio di norcia per cena
per oggi a pranzo (e forse cena se me ne hanno avanzata) insalata di polpo fresco di scoglio con patate bio dell'orto del pi_genitore, idem il prezzemolo e olive tagggiasce ed olio monocultivar taggiasca
per stasera a cena e/o domani insalata di pasta con prosciutto cotto di vignola, emmenthal svizzero (quello vero) carciofini pugliesi, olive di cerignola e verdurine varie da condimento pronto...
...io invece ho pranzato in mensa, purtroppo...