arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Beh, stavolta mi astengo, però non posso che notare il fatto che, se dopo tre pagine la discussione non sia ancora stata chiusa, potrebbe essere la volta buona che cambi qualcosa. Pur non avendo la pretesa che il nostro piccolo mondo possa fare statistica, significa che per una volta, su una cosa, si sia tutti d'accordo, e cioè che finalmente si debba incentrare l'attenzione sul futuro, e non sulle recriminazioni del passato o su quello stato eterno di faziosità creato ad arte solo per dividere il popolo. Perchè oltre alla faciloneria e la malsana attrazione verso la disonestà, è soprattutto la divisione che ci ha inguaiati finora.
Io sono più pessimista che mai, e veramente non riesco a vedere che anni molto più bui di questi, davanti a noi. Stavolta spero vivamente di sbagliarmi, per me e i miei cari.
A parte il rimarcare l' ignominia di tutti coloro che.......
La vedo nerissima anche io:
mi sorregge soltanto il vedere che Grecia e Portogallo
( Dio abbia pieta' di loro )
sono ancora li'.
Io ho parlato con un greco solo un mesetto fa: a sentire lui, della Grecia ci è rimasto solo il nome sulla carta geografica. E noi non siamo la Grecia: se dall'oggi al domani si dovessero bloccare gli stipendi degli statali, qualcuno ce ne scampi, solo loro son quasi un esercito da secolo scorso.......