Stesso motore, quindi.Il mio è il K9K da 106cv, se vuoi posso cercare il codice se fosse di qualche utilità![]()
Stesso motore, quindi.Il mio è il K9K da 106cv, se vuoi posso cercare il codice se fosse di qualche utilità![]()
Esattamente! Poi se esiste qualche variante, magari con filtro antiparticolato, non saprei proprio! Ho visto che ne esistono parecchi di K9K...Stesso motore, quindi.
Proprio no. Anzi, la cinghia era stata sostituita al momento della consegna, era tutto regolare. Si era scoperto questo tentando di indagare sul consumo anomalo di olio (coppa quasi vuota dopo nemmeno 200 Km). Appurato il gioco dell'alberino della turbina (così mi parve di capire) la stessa venne sostituita in garanzia, ma furono sostituiti anche i pistoni, in quanto, sempre secondo loro, il problema del consumo d'olio era riconducibile a loro, e ad uno pesantemente lesionato. Di più non posso specificare. Ma di fatto una volta finiti gli interventi, la macchina procedeva non bene, benissimo. Per questo mi chiedevo se fosse qualcosa di riconducibile al motore, volendo tenere per ultime le eventuali responsabilità di chi ci ha lavorato sopra.Mi spiace ti è successo davvero di tutto ,ma credimi da qua cercare di capire cosa ti è successo è davvero impossibile, c'è un intreccio di cose che sulla tastiera con così pochi dati è impossibile, il problema delle bronzine era noto per un certo periodo, però non mi risultano casi di motori saltati improvvisamente ,il banco incomincia a fare rumore molto prima che salti tutto.Il dubbio viene anche a me sulla gestione di tutta la faccenda, esempio quando scrivi pistone lesionato e sostituzione iniettori immagino tutto insieme ma perchè si era lesionato il pistone ? per caso ti era saltata la cinghia di distribuzione ?
Auguri, è davvero una bella auto, ne abbiamo una uguale, e dubito che riusciremo a trovare una vettura che non ce la faccia rimpiangere, in futuro.Salve, sono nuovo in Renault, ho acquistato una Renault Scenic 2 serie 1.5 dci 106 cv usata con 180000 km e dopo pochi mesi ho avuto un sacco di problemi, bruciava olio. Da Renault e meccanici bravi mi è stato riferito che questo è un motore che ha dato tantissimi problemi. Ora sto cambiando il motore tramite un amico allo scasso in buone condizioni, ho comperato frizione e volano Luke nuovo, cinghia distribuzione, pompa acqua e gasolio..... A me la macchina piace tantissimo... Speriamo bene in futuro. Me la consegnano martedì prossimo.
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 16 giorni fa