Vedo che la disscussione è andata parecchio avanti rispetto a ieri, non pensavo. Spero che non mettete nel CV che frequentate i forum. Non vi assumono quando vedono tutti sti post...![]()
giusta osservazione , ma
apposta esistono i ncikname
Vedo che la disscussione è andata parecchio avanti rispetto a ieri, non pensavo. Spero che non mettete nel CV che frequentate i forum. Non vi assumono quando vedono tutti sti post...![]()
Vero,al pari dei social anche questo forum potrebbe essere qualcosa che si ritorce contro di noi...
Che poi avevo capito che tu lavori. O tutto il topic è nato dal fatto che sei alla ricerca?
E servivano 100 euro per valutare un requisito fisico così evidente?
Ai miei tempi non capitava così spesso
Però una cosa è certa: dietro la selezione del personale, ci sono studi di psicologia abbastanza approfonditi.
A loro non basta sapere che sai fare bene un lavoro, devono anche sapere che tipo sei. Ti devono "profilare" dal punto di vista psicologico e caratteriale, e sapere quali sono i tuoi interessi personali li aiuta molto.
E loro hanno tutto il diritto di usare questi metodi, nell'interesse aziendale... altrimenti vatti a trovare un lavoro da qualche altra parte.
Forse perché l'esaminatore stesso o l'ad dell'azienda fumano!
Quindi potrebbe essere probabile che uno (come me, ad esempio..) che non è iscritto a nessun social possa avere più "potenziale" e quindi più brobabilità di venire scelto?
Ni...
Sicuramente non avere profili social o averli ma non con nome e cognome facilmente rintracciabili evita che il datore di lavoro legga tra i post qualcosa che non gli aggrada.
Però l'assenza totale di sociale,come quella degli hobbies,potrebbe anche essere valutata negativamente,specie nelle aziende più giovani,potrebbero considerare il candidato troppo chiuso e poco socievole.
Probabilmente è meglio avere un profilo "rassicurante" piuttosto che non averlo per niente, IMHO.
Poi succederà che molti avranno 2 profili, uno tutto perbenino e l'altro, con pseudonimo, dove scatenare le fantasie che non vorresti che siano pubbliche.Probabilmente è meglio avere un profilo "rassicurante" piuttosto che non averlo per niente, IMHO.
Ai miei tempi non capitava così spesso, giusto alcune volte che mi chiedevano genericamente quali fossero i miei interessi (e io rispondevo "mi piace la tecnologia e viaggiare"... due cose che facevano sicuramente un'ottima impressione... anche perché di solito ti chiedono se sei disposto alle trasferte).
Però in questo modo si incentiva la gente ad avere un profilo di facciata con nome e cognome ben in vista con cui iscriversi ai gruppi "adoro lavorare" e "detesto avere la domenica libera".
E poi creare un profilo più fuori dai radar con cui pubblicare le foto delle sbornie durante le vacanze.
beh, se uno ha tempo da perdere e voglia di aggiornare due o più account, la legge non lo vieta. Occhio però, che statisticamente prima o poi capita la pubblicazione del post "sbagliato" sul profilo "giusto".... e per la legge di Murphy, quell'unico post lo leggerà per primo proprio chi non lo dovrebbe vedere![]()
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa