gianko1982 ha scritto:andaland ha scritto:a mio giudizio, non è la velocità il pericolo, ma l'arroganza di certe persone che si credono superiori e non rispettano le regole basilari dell' educazione e del senso civico.
quoto in pieno!
andaland ha scritto:a mio giudizio, non è la velocità il pericolo, ma l'arroganza di certe persone che si credono superiori e non rispettano le regole basilari dell' educazione e del senso civico.
ermes0569 ha scritto:per turismo mi trovo spesso a girare in germania dove il limite di velocità in autostrada non esiste, in realtà in tratti dell'autostrada particolarmente pericolosi, in corrispondenza delle immissioni, o in condizioni di traffico intenso i limiti ci sono e vengono fatti rispettare con autovelox e multe salate, divevo dove il limite non esiste di fatto il traffico trova una sua velocità di crociera ottimale (tra i 140 e 160 km/h) alla quale ti adegui, quindi secondo me il problema non è tanto dare un limite unico valido sempre, ma condizionarlo alle condizioni dell'autostrada (numero di corsie, tracciato a curve o rettilineo, posizione delle immissioni) e del traffico (se ci sono quattro gatti possono correre anche a 300km/h e non succede niente se invece sei sulla tangenziale di milano nell'ora di punta e un pirla inizia a correre più del dovuto li sì che può succedere qualcosa visto che risulta impossibile mantenere un'adeguata distanza di sicurezza). quindi personalmente sarei per una velocità massima anche più elevata ma con un'imposizione di velocità anche ridotte di molto in particolari condizioni di pericolosità. pensiero del tutto personale quindi non arrabbiatevi
rosberg ha scritto:Invece credo sia proprio semplice semplice da attuare e da gestire...
Bixio68 ha scritto:Sono favorevole a condizione che:
SEGNALETICA ADEGUATA (ci sono tratti con limiti assurdi);
STRADE CURATE;
SCUOLA GUIDA ALL' ALTEZZA;
TOLLERANZA ZERO PER CHI GUIDA IN STATO DI EBBREZZA O SOTTO EFFETTO DI STUPEFACENTI (le forze dell' ordine dovrebbero essere dotati di trita-patenti).
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa