C'è chi può e chi non può, io non puòpi_greco ha scritto:perchè in terza? la mia a 50 sta tranquillamente in V, con un filino di gas...chiaro_scuro ha scritto:Guarda come si comportano gli automobilisti e vedrai quali sono i limiti sensati.ALGEPA ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Dalle mie parti i limiti sono quasi sempre insensati.
non te la prendere, rispondo a te perchè sei l'ultimo che ha sollevato la cosa, continuo chiedere però chi è che determina l'insensatezza di un limite. Non credo che affidarsi alla sensibilità di ogni singolo automobilista sia il sistema migliore.
In quel tratto di strada che porta in città in cui i limiti sono passati da 50 km/h a 70 km/h non si è avuto nessun aumento della velocità degli automobilisti segno che gli automobilisti, tranne i pirla che restano tali indipendentemente dai limiti di velocità, sanno adeguarsi alla strada che stanno percorrendo.
Del resto ti sembra normale che in 50-60 km in extraurbano con un solo attraversamento di un paesino (parliamo di 2 km) si debba andare in 3a per circa 35 km? Ed io non ho una LaFerrari....
Ciao.
A 50 km/h potrei stare anche in 4a ma temo che già al secondo viaggio mi toccherebbe prendere una pala per togliere il particolato dal filtro
Penso che se si rispettassero i limiti, quasi sempre senza senso, senza percorrere le autostrade, in Italia non si venderebbe più un'auto diesel dal 1.6 in su.
Ciao.