Credo che sia solo una questione di mentalità. Molti pensano che se ad esempio i cracker del Lidl costano poco, non sono buoni; poi leggendo dove vengono prodotti, esce fuori che sono della Saiwa. La differenza è che Saiwa deve pagare fior di quattrini per la pubblicità in TV, il prodotto a marchio Lidl invece non è reclamizzato. Secondo te, chi la paga la pubblicità? A Teramo, Lidl ed Eurospin vanno alla grande. C'è anche un'altra catena che va bene, il Todis. Anche MD ha parecchia clientela. Stanno facendo le scarpe al Tigre, Conad, Coal, Despar (Totalmente spariti da noi), Sidis (anche questi spariti). E poi, parliamoci chiaro, con 100€ vedi che riporti a casa col Conad e vedi invece con il Lidl. Il più caro di tutti è Coal, prezzi fuori controllo.
Però quando uno prova il prodotto non dipende più solo dalla mentalità.
Io al lidl non ho comprato gran che,ma i prodotti che ho preso non mi hanno impressionato.
I dolci soprattutto,conosco persone che invece ci vanno matte.
Eurospin va molto forte anche qui,a me non piace tantissimo.
Qui sta sparendo Dipiù che a me come discount piaceva,però ultimamente aveva alzato i prezzi.
Purtroppo i rincari si vedono molto sugli alimentari,uno si rende conto che per lo stesso carrello di spesa i 100 euro che prima bastavano ora sono 150.
Io stamattina sono andato all'Esselunga,avevo un buono da 10 euro.
Ho preso praticamente solo prodotti in offerta perchè non mi serviva fare la spesa.
Avevo due belle borse e ho pagato 31 euro,41 meno 10 di buono.
Due bottiglie di vino,due di spumante,due confezioni di formaggio spalmabile,due riviste,l'acqua,delle caramelle,dei pomodori,una cassetta di pesche,un rotolo di pasta sfoglia,due litri di latte,delle fette biscottate,due bottiglie di passata di pomodoro,un pacco di grissini,due di focaccelle,delle olive,una bottiglia d'olio extravergine.
Mi pare che sia tutto.
Poi non bisogna dimenticare che anche nei supermercati di certi marchi c'è il prodotto discount,all'Esselunga si chiamano prodotti smart.
Alcuni imho sono molto buoni.