skamorza ha scritto:hai ragione, non mi conosci. quindi se vuoi ti devi fidare: io rispetto tutti i limiti di velocità alla lettera, applicando solo la tolleranza di 5 km/h. li rispetto pur se in molti casi (ad eccezione della guida in pieno ambito urbano) non li condivido per nulla. e conosco molto bene il cds, ne ho la prova in quanto mio figlio ha appena preso il patentino per lo scooter e ho provato i test decine di volte: non sarei mai stato bocciato, errori zero o quasi.g.pinoza ha scritto:skamorza ha scritto:io ho quasi sempre fretta. eppure rispetto le regole ugualmente. penso la forza di un uomo si veda proprio da quello. ciao.
La forza di un uomo è nell'ammettere di sbagliare.
Vabbè, non ti conosco, quindi magari hai pure ragione. Ma non c'è uno, in questo forum, che non dica di se stesso che è un drago, che rispetta le regole e che riesce a fare le omelette con le uova di struzzo cuocendole con le mani.
però non sono un drago (immagino tu intenda al volante) e sò bene che anche il più scarso pilota mi passerebbe sulle orecchie con facilità, e le uova le rovinerei pure cuocendole con il metodo corretto, figuriamoci con le mie manacce sudate.
I limiti ci tocca rispettarli perchè ce li hanno messi. Non perchè ci piacciono.
Nessuno si diverte a prendere multe o andare a sbattere..
A volte ci vuole anche fortuna, perchè anche se tu sei prudente, non è detto che lo siano anche gli altri.