Grosso modo sono della stessa tua idea, ma mi contento che non invadano la mia libertà, mentre mi sforzo di non fare altrettanto con loro.PanDemonio ha scritto:A parte che penso che trovare un facchino sia tutto sommato più semplice che trovare un bravo economista al governo, resta il fatto che ormai ogni paturnia che proviene da quelle parti, invece di essere doverosamente presa a pernacchie, deve per forza essere assecondata con tutti gli onori. Non si può farsi vedere mangiare durante il ramadan perchè si irritano, i crocefissi al muro li offendono, Natale è diventata la festa di Cappuccetto Rosso.... non so voi, ma io ne ho le palle piene :evil:
Il ramadan è un problema di chi ci crede, non mio. Loro digiunino quanto vogliono e mi lascino mangiare tranquillo, così come io non li costringo a mangiare pesce il venerdì e a rinunciare ai dolci durante la Quaresima. Certo non vado a biascicare apposta davanti a chi si sforza di resistere fino a sera senza mangiare, ma lì è questione di sensibilità e delicatezza.
Il crocifisso, qui da noi, è arrivato prima di chiunque se ne senta oggi offeso, ergo il suddetto ha diritto a restare dove è stato messo. Chi dissente può tranquillamente chiudere gli occhi, far finta che sia una decorazione medievale, o uscire dalla stanza. Di contro non ho nulla in contrario se qualcuno propone di affiancargli un Buddha, una Menorah, uno Shiva o una foto di Obi-Wan Kenobi e Yoda con le spade laser impugnate. Tu rispetti me, io rispetto te, e se il tuo Dio non vuole essere rappresentato non è colpa mia.
Il Natale fa parte delle mie tradizioni come il ramadan o il pellegrinaggio alla Mecca delle loro: io li lascio digiunare e girare in tondo fino a rincoglionirsi in pace, loro mi lascino venerare in pace il mio extracomunitario preferito e i suoi animali da compagnia. Se non ne hanno voglia si trovino qualcos'altro da fare, basta che non disturbino la maggioranza...
Ho reso bene l'idea?[/quote]
92 minuti ininterrotti di applausi.