Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

L'ibrido ti fa risparmiare!

L'ibrido ti fa risparmiare! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Beh cosa dire con le altre Toyota che ho avuto non ibride cambiate a 60.000 ca.
    e record in negativo sulla vecchia auris MMT anche a 30.000 sono incazzatissimo per la yaris di mia moglie più di 500 eur per un led che non è possibile sostituire e Toyota fa orecchio da mercante ed effettivamente facendoci caso circolano molte yaris con i led diurni malfunzionanti ed è ovvio che si tratta di errore progettuale, di mancato controllo della qualità o forse che si è andati troppo al risparmio.
    Mi piacerebbe sapere se nel resto d’Europa Toyota risponde almeno in parte al di fuori dei tre anni di garanzia
     
  2. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Probabilmente non vale per tutte le auto e per tutti gli stili di guida, ma il mio vicino ( 70 anni ) con la sua Clio 12 a benzina dal meccanico generico, ha sostituito le pastiglie a 30.000 km e pastiglie e dischi a 66.000 km.
    A detta del meccanico, è stato bravo, perché altri clienti lo hanno fatto anche prima.
     
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Ho dato indietro le mie ultime due auto, una Mazda 3 prima serie con 230.000 km e una Peugeot 308 II con 175.000, entrambe con le pastiglie di primo equipaggiamento.
    Adesso vedremo con l'ibrida, anche se ho cambiato casa e il nuovo percorso è un po' più impegnativo.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Il consumo delle pasticche è legato ad una serie di fattori e per questo non si può definire una regola generale, se uso la vettura prettamente in città, sto sempre attaccato a chi mi precede e ho poche capacità di anticipare quello che accadrà dopo 2 secondi probabilmente avrò un consumo molto più alto rispetto a chi invece ha una guida più oculata, ma anche questo l'avrà probabilmente peggiore rispetto ad uno che viaggia sempre in autostrada.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2023
    A gnpb piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    vero, chi fa solo a.strada non le consuma mai, chi gira solo in città con guida sportiva o fa montagna magari con la macchina carica non può farle durare molto...
     
    A gnpb piace questo elemento.
  6. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    In realtà nella maggior parte dei casi non si tratta di un guasto dei led ma solo di annerimento della plastica della guida ottica. In pratica i led continuano a funzionare ma la guida ottica per il troppo surriscaldamento si annerisce e non conduce più la luce.
    La cosa strana è che fuori dall'Itala nessuno si lamenta di questo problema, che è evidentente conseguenza di un difetto di progettazione.
     
  7. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Forse in altri paesi Toyota ha fatto un richiamo pertanto nessuno enfatizza più di tanto
     
  8. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Mi pare strano visto che a fronte del problema cascano tutti dal pero.
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    In conclusione sono quasi trenta anni che compro Toyota ed è la prima grossa fregatura che prendo 500 eur per una lampadina Toyota insiste che sono casi sporadici ma la realtà è ben diversa
    A voler guardare anche il sito Toyota.it ormai sembra più una pubblicità di una finanziaria che quello di una casa automobilistica.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    vale per tutti e non solo per toyota, se fosse un caso sporadico accertato che è un difetto, farebbero una gran bella figura a sostituirlo gratis, invece fa pensare che cambiarli a tutti costa mooolto caro e la risolvono così!!
     
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Le stesse officine parlano di difetto diffuso e conclamato Toyota si nasconde minimizzando il problema ma per il cliente se capita ad entrambi i gruppi si parla di una cifra pari al 5% del costo dell’auto per due led del valore di pochi euro
    Come già precisato sarei curioso di sapere come si comporta Toyota negli altri paesi europei ed anche se il fornitore di fanali è uno solo, mi sembra sia valeo di certo per l’Europa tutte le yaris sono costruite in Francia
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    802
    Piaciuto:
    221
    Dimenticavo se il problema fosse capitato negli USA con le loro associazioni a protezione degli automobilisti sarebbero intervenuti immediatamente con relative scuse e auto sostitutiva
    Scandalo Diesel wag insegna
     
    A albert56 piace questo elemento.
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    che se tornassi indietro prenderei la base con i fari a lente.
    Purtroppo oggi il design delle macchine e' fatto sui fari a led e se la prendi con i fari a lampadina si vede che manca qualcosa.
    Per chi tiene l'auto per tutto il ciclo di vita e' un costo in piu'.
    Sto' valutando la yaris cross e se la prendo sara' la base proprio per evitare di avere tutte le luci a led...
     
  14. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.785
    Piaciuto:
    1.140
    Al di là di aspetti estetici, non è paragone tra la luce che fanno i fari a led e quelli alogeni.
    Non so se conviene perdere tante dotazioni interessanti solo per avere i fari alogeni.
    La scelta della Active per conto mio ha senso solo se ne fa un discorso economico ( però a sto punto forse non ha neppure senso prendere la Cross anzichè puntare alla versione classica ).
     
  15. Mizio46

    Mizio46

    Iscritto:
    1576500603
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    29
    Giusto per capire, se cambio da me un componente in garanzia ovviamente vado a compiere un operazione contestabile. Se cambio la batteria di servizio che non credo sia coperta da nessuna garanzia (correggetemi se sbaglio) non vedo dove possa essere contestato il programma Toyota dei 10 anni.
    La centralina può rimanere "al buio" anche per altri motivi. Quindi per un fusibile perdo la garanzia????
    Che poi in perfetto stile di chi ha da fare business e non beneficenza ci si attacchi a tutto per negarti il dovuto ci posso anche credere.....e Toyota non fa certo eccezione.
    Certo è che a fronte di un interessante risparmio sul carburante (anche se a prezzo di una guida non proprio "usuale") vi sono delle operazioni che ne vanificano gli sforzi.
     

Condividi questa Pagina