Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'ibrido ti fa risparmiare!

L'ibrido ti fa risparmiare! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    yaris ibrida. dopo 3 anni e mezzo la batteria non tiene la carica ed è da cambiare.
    già assurdo in partenza perchè non dovrebbe averla e pure il negoziante l'aveva detto. leggo che dura tra i 5 e gli 8 anni.

    una normale costa tra 60 e 90 euro, questa batteria invece è "particolare" al gel e costa...220 euro.

    si conferma quello che dico da anni: l'ibrido fà risparmiare benzina ma poi tutto il risparmio finisce all'officina.
    era meglio se prendevo il chr 1.2 (solo benzina).
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
    A giuliogiulio e Terenceheal piace questo messaggio.
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Guarda che anche il 1.2 avrebbe avuto la batteria più costosa, dallo s&s in avanti quelle vecchio stile non sono più montate, solo AGM o EFB.
    Infatti non è dall'ibrido che il risparmio si traduce in officina, ma da parecchio prima.

    Batteria cambiata dopo 2 anni (in garanzia) anche su 208 in firma, costo simile.
     
    A StelleStrisce e Suby01 piace questo messaggio.
  3. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    la batteria chr 1.2 costa circa 150 euro. costa di più perchè il chr è una classe superiore alla yaris.

    la batteria della yaris solo benzina costa tra 60 e 90. quella ibrida costa il 60% in più, non ha nessuna giustificazione o almeno per averla dovrebbe durare davvero almeno 7 anni.
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2022
    A albert56 piace questo elemento.
  4. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Vorrei capire cosa c'entra la motorizzazione ibrida con la batteria servizi.

    Non è che, se ti si brucia una lampadina, è colpa della motorizzazione
     
    A jhonny99, gbortolo e StelleStrisce piace questo elemento.
  5. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    batteria 12v yaris ibrida: 220 euro (manodopera esclusa e obbligatoria, martedi ti faccio sapere quanto costa).
    batteria 12v yaris benzina: 90 euro (prezzo massimo e manodopera evitabile).

    và di moda dire "paghi tanto e dopo (forse) risparmi".
    vale per tante altre cose, ad esempio il frigorifero classe A ti fà risparmiare 50 euro...in dieci anni, peccato che costa il doppio/triplo rispetto ad un classe D. quindi a conti fatti un risparmio economico non c'è.
     
    A andreaci75 e albert56 piace questo messaggio.
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ho paura che vai a finire (si spera) sotto i 300...invece nella normale almeno te la puoi cambiare tu essendo, mi pare di capire, una qualunquissima batteria...
     
  7. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    è quello che sto dicendo.

    deve essere per forza sotto i 300 euro perchè non può farmi pagare 80 di manodopera per un lavoro di 10 minuti.
    però so già che farà anche l'analisi della centralina perchè, quando la batteria di avviamento tiene poca carica, l'avviamento dell'auto mi dà problema pcs non disponibile. quindi so già che con questo mi caricherà un ora, se poi vuole spennarmi si inventa un cambio del sensore pcs (e lì chissà quanto costa).

    già, altra cagata toyota: invece che darmi l'avviso di tensione bassa della batteria mi dice del sensore pcs.
     
    A albert56 piace questo elemento.
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Anche la efb puoi cambiarla tu se prendi l'equivalente, certo se il problema è da qualche altra parte e la batteria è l'effetto e non la causa non lo scopri.
    Comunque si capisce dove volete andare a parare, ti faccio i miei migliori auguri di spendere il meno possibile.
    E non comprare mai più una ibrida.
    Io non so cosa non devo comprare più, al momento forse una Peugeot?
     
    A gbortolo e StelleStrisce piace questo messaggio.
  9. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Assurdo, il risparmio c'è perché non butti energia inutilmente.
    Certo se il frigo in classe D funziona te lo puoi tenere, quando sarà da cambiare meglio per tutti se prendi il classe a, il risparmio in bolletta compensa il costo superiore e tutti ci guadagnano.
    Esempio sbagliatissimo.
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  10. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.483
    Piaciuto:
    3.575
    Direi una Bentley... ecco un topic che inizia con "Mai più Bentley" non l'ho ancora letto :emoji_sweat_smile:

    Comunque anche a me dopo quasi 10 anni e 220.000 km è saltata la batteria servizi della Auris. Si accendeva laqualunque, dato che TUTTE le auto moderne danno gli errori più disparati con le batterie a terra, lancette che impazziscono eccetera... Sostituita con una normalissima batteria di buona qualità, di analogo amperaggio-spunto e ovviamente dimensioni, non serve sia AGM. 65 euro dal mio pusher di batterie.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  11. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    il risparmio economico non c'è e probabilmente manco quello elettrico perchè se se il classe A richiede più lavorazione per essere prodotto richiede anche più energia.

    se vuoi che risparmio 50 euro di energia pagamelo tu invece di fare il radical chic a spese degli altri.
     
  12. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    :emoji_scream:
    Io radical chic? Non puoi sapere quanto tu ti stia sbagliando.
    E non solo su quello ma pare inutile proseguire.

    Sono però curioso di sapere come finirà l'intervento alla tua Toyota quindi rimango in attesa delle novità.
     
  13. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Se sei capace di cambiare una batteria puoi tranquillamente sostituire la batteria servizio di una ibrida Toyota anche da solo. Certo la batteria di base costa più cara e non la trovi nel cestone delle offerte all'ipermercato.
    In ogni caso, se nn sai farlo da te, dubito che in officina ti cambino una batteria al piombo ( forniura più manaodopera ) con solo 90 euro.
    L'uso delle batterie AGM è dovuto a ragioni di sicuezza visto che la batteria è posta all'interno del veicolo nella maggior parte dei modelli ibridi di Toyota ( mentre si trova nel vano motore sulle motorizzazioni non ibrde ).
    Infatti la batteria AGM oltre che non avere acido solforico in forma liquida ( che potrebbero fuoriuscire in caso di danneggiamento della batteria durante un incidente ) è dotata anche di un attacco per un tubicino per o scarico all'esterno di eventuali gas ( non esattamente salubri ) che si possono formare durante la carica.
    In ogni caso le batterie AGM hanno anche una curva di carica e un aresistenza diversa rispetto alle normali piombo-acido. Quindi non so se l'inverter sia felice di trovarsi a che fare con una batteria di tecnologia diversa da quella nativa.

    Giusto per fare una nota a margine, ci sono un sacco di vetture non ibrde che montano la batteria 12V all'interno dell'abitacolo
     
    A gbortolo e Pol87 piace questo messaggio.
  14. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    MI dispiace per la tua "disavventura".
    Cambiata l'anno scorso sulla Yaris di mia figlia, dopo 7 anni, pagata 197 €, compresa manodopera.
    Sul mia CHR dopo 6 anni non ho nessun problema alla batteria.
     
  15. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.003
    Piaciuto:
    191
    è tutta impacchettata. sai se si può effettivamente fare?

    eh vedi, allora è vero che dovrebbe durare almeno 5 anni. a me è andata di sfiga.
    ovviamente sono fuori garanzia anche se toyota dicesse che durano 5 anni.
     

Condividi questa Pagina