agricolo
0
DESMO16 ha scritto:ancora una curiosità; girovagando sui siti di e-commerce ho notato altri due modelli, il Pocketbook e l'Icarus ed il Sony: li conosci?
Ciao e grazie
No, mi spiace.
DESMO16 ha scritto:ancora una curiosità; girovagando sui siti di e-commerce ho notato altri due modelli, il Pocketbook e l'Icarus ed il Sony: li conosci?
Ciao e grazie
a_gricolo ha scritto:Lukay ha scritto:La funzione sleep credo l'abbiano tutti; eviterei di prendere quelli impermeabili, quelli che navigano, quelli che fanno vedere le foto....ci si deve semplicemente leggere un libro!
La funzione sleep cui mi riferivo è sulla cover.
si ma se anche nelle guide prevale il testo o cmunque disegni schematici, é molto meglio avere questi e-reader piuttosto che i tablet, che oltretutto questi ultimi stancano molto di più la vistaalbo89 ha scritto:Sono ottimi per leggere, ma per guide /schemi/manuali credo sia meglio un tablet. Sono documenti in cui spesso ci sono disegni o foto e su uno schermo e-ink la resa è troppo bassa.
zinzanbr ha scritto:Per citare Andrea Camilleri a me piace molto di più leggere su carta,i tablet o gli e-reader sono freddi preferisco portarmi dietro qualcosa di caldo come un libro.
Da anni compro quasi esclusivamente libri usati che a volte si trovano in condizioni perfette e costano meno che scaricare un libro in formato digitale.
Io considero ancora la lettura un piacere e la ricerca sulle bancarelle di un titolo di mio interesse è parte di quel piacere.
Sicuramente scaricando o acquistano libri nuovi spenderei 10 volte di più,al ritmo che tengo quando leggo non potrei davvero permettermelo,ma avrei la comodità di trovare in un attimo il titolo che cerco.
Sarà questione di pazienza...
Lukay ha scritto:zinzanbr ha scritto:Per citare Andrea Camilleri a me piace molto di più leggere su carta,i tablet o gli e-reader sono freddi preferisco portarmi dietro qualcosa di caldo come un libro.
Da anni compro quasi esclusivamente libri usati che a volte si trovano in condizioni perfette e costano meno che scaricare un libro in formato digitale.
Io considero ancora la lettura un piacere e la ricerca sulle bancarelle di un titolo di mio interesse è parte di quel piacere.
Sicuramente scaricando o acquistano libri nuovi spenderei 10 volte di più,al ritmo che tengo quando leggo non potrei davvero permettermelo,ma avrei la comodità di trovare in un attimo il titolo che cerco.
Sarà questione di pazienza...
Per quanto riguarda i prezzi, al di là dell'investimento iniziale per comprare l' ebook, le novità costano ? 10,00, ma trovi un'infinità di titoli a partire da ? 0,99![]()
zinzanbr ha scritto:E poi è più bello avere una copia davvero tua di un libro e magari prestarlo,
a_gricolo ha scritto:zinzanbr ha scritto:E poi è più bello avere una copia davvero tua di un libro e magari prestarlo,
Perchè, un e-book non è tuo?
zinzanbr ha scritto:a_gricolo ha scritto:zinzanbr ha scritto:E poi è più bello avere una copia davvero tua di un libro e magari prestarlo,
Perchè, un e-book non è tuo?
Si ma non fisicamente tuo.
E' poi possibile prestare,o per meglio dire trasferire a un altro dispositivo il libro acquistato in formato digitale?o si tratta di una copia di sola lettura non trasferibile?
Perchè altrimenti sarebbe fin troppo facile diffondere in maniera illegale testi in formato digitale.
su questo hai ragione, però il libro é fatto per essere personale, per essere letto personalmente....non so te ma su alcuni libri scrivo annotazioni, dettagli e considerazioni peersonali, ed in questo caso la lettura digitale si presta allo stesso modo di quella classica (penso).zinzanbr ha scritto:Si ma non fisicamente tuo.
E' poi possibile prestare,o per meglio dire trasferire a un altro dispositivo il libro acquistato in formato digitale?o si tratta di una copia di sola lettura non trasferibile?...
DESMO16 ha scritto:su questo hai ragione, però il libro é fatto per essere personale, per essere letto personalmente....non so te ma su alcuni libri scrivo annotazioni, dettagli e considerazioni peersonali, ed in questo caso la lettura digitale si presta allo stesso modo di quella classica (penso).zinzanbr ha scritto:Si ma non fisicamente tuo.
E' poi possibile prestare,o per meglio dire trasferire a un altro dispositivo il libro acquistato in formato digitale?o si tratta di una copia di sola lettura non trasferibile?...
Anche se preferisco leggere il libro tradizionale, per certe letture o in certe occasioni ritengo molto utili gli e-reader, i libri digitali sono per mé un opportunità in più non la sostituzione di queli classici.
ALGEPA ha scritto:per quanto mi riguarda io ho il lettore di IBS e mi ci trovo bene, ti permette di acquistare gli Ebook dal loro portale ma puoi anche scaricarli da qualsiasi altro,quindi da questo punto di vista non ci sono vincoli.
Io mi sono convertito all'Ebook soprattutto per motivi di spazio, casa non è grandissima e acquistando molti libri ormai non avevo più spazio e devo dire che ora trovo la scelta indovinata.Ormai la resa dei lettori(non dei tablet) è talmente elevata che i primi tempi che lo avevo leggendo dimenticavo di non avere tra le mani un libro cartaceo e mi veniva istintivo il gesto di girare pagina. Ovviamente non è che avere un lettore ebook esclude anche l'acquisto di libri, ad esempio per me una pecca dei formati elettronici è che mentre i Romanzi in linea di massima ormai sono quasi tutti riprodotti per quanto riguarda i saggi non sempre ci sono , quindi per quest'ultimi ancora faccio uso del vecchio e caro libro cartaceo
eh hai detto bene..ALGEPA ha scritto:per quanto mi riguarda io ho il lettore di IBS e mi ci trovo bene, ti permette di acquistare gli Ebook dal loro portale ma puoi anche scaricarli da qualsiasi altro,quindi da questo punto di vista non ci sono vincoli.
Io mi sono convertito all'Ebook soprattutto per motivi di spazio, casa non è grandissima e acquistando molti libri ormai non avevo più spazio e devo dire che ora trovo la scelta indovinata.Ormai la resa dei lettori(non dei tablet) è talmente elevata che i primi tempi che lo avevo leggendo dimenticavo di non avere tra le mani un libro cartaceo e mi veniva istintivo il gesto di girare pagina. Ovviamente non è che avere un lettore ebook esclude anche l'acquisto di libri, ad esempio per me una pecca dei formati elettronici è che mentre i Romanzi in linea di massima ormai sono quasi tutti riprodotti per quanto riguarda i saggi non sempre ci sono , quindi per quest'ultimi ancora faccio uso del vecchio e caro libro cartaceo
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa