DESMO16 ha scritto:
in che senso non sono adatti per la grafica: perché l'immagine "sgrana" di molto oppure proprio perché non riescono a riprodurre le immagini?
Grazie
Guarda, io ho questo
http://mobile.hdblog.it/2014/09/27/recensione-kobo-aura-h2o/
Non è che non riproducono le immagini, è che sono a toni di grigio e il tipo di pannello non rende al meglio la grafica. In più se ti serve uno zoom è lento, come pure il caricamento di pdf grossi. I miei 80 numeri di Tex (la mia lettura preferita) li ho ripassati in acrobat per ridurli a 14-15 mega ciascuno, e lo stesso a caricarli ci mette un po' di secondi. Però, su un romanzo nel formato giusto (e-pub), l'esperienza di lettura è sensazionale, a mio avviso meglio (ma molto) del cartaceo. Se vuoi leggere al buio ci sono i led sotto la cornice che ti fanno vedere benissimo anche di notte senza stancare mai la vista, perchè non è retroilluminato. In più, hai anche il dizionario e il traduttore (tieni premuta una parola e puoi vedere la voce sul dizionario italiano, la traduzione se è in un'altra lingua supportata e il link a wikipedia se sei sotto wi-fi); in più, puoi evidenziare il testo e scrivere annotazioni che trovi tutte sotto i segnalibri. Infine, puoi acquistare sullo store Kobo anche direttamente dal lettore, tutti i libri che compri li trovi nella libreria online e puoi sincronizzarla col PC o con un tablet.
Io l'ho preso più che altro per mia figlia che doveva portarsi in vacanza le letture per la scuola, e lei assolutamente non voleva leggere su un tablet. Dopo aver provato il Kobo ne è entusiasta.