Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus Ux Midnight consumi e impressioni

Lexus Ux Midnight consumi e impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mrossi70

    mrossi70

    Iscritto:
    1239062632
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    4
    Acquistata nuova al 27 di ottobre 2021 ,3877 km percorsi ad una media di 20 km con 1 lt di benzina . ( dati alla pompa non cdb)
    Sono un commerciale e percorro autostrada 50% , 25% urbana 25% extraurbana .
    Ho avuto per 13 anni una classe C con cui ho percorso 300000 km alla media di 16km/lt .
    La UX è comodissima , silenziosa ed ha veramente tutto di serie . ( per me sono importanti gli adas , i fari a led ,il cruise control adattivo , i sensori di parcheggio e , questo allestimento , ha pure i sedili in pelle riscaldati)
    Difetti ? Il bagagliaio piccolo non è un difetto , l’auto è fatta così . Però con un minimo di organizzazione in più non te ne accorgi , ed il sottoscritto non ha più bisogno di caricare l’auto.
    Sicuramente il sistema di infotainment è un po’ indietro rispetto ad un mbux Mercedes ed il pad sul tunnel è un po’ scomodo .
    Un altro limite , per me , è l’indicazione visiva dei sensori di parcheggio anteriori solo sul display sinistro del cockpit che , quando fai manovra , è nascosta dalle razze del volante , costringendoti a spostare la testa . Angoli ciechi posteriori molto pronunciati . Ma anche questo è design . Per il resto è un’auto fantastica . Giusto un dato sulla rumorosità misurata scaricandomi il fonometro sul telefono .
    La Mercedes che avevo prima in autostrada a 110 km/h .Dati espressi in decibel registrando per circa un minuto ( stesso tratto ) min 65 -med 91-max 112.
    Lexus min 38-med 53 -max 61.
    10 anni di garanzia o 250.000km ,facendo i tagliandi in Lexus.
    Sto molto comodo all’interno e sono alto 1,90 . Passando anche 7/10 h in macchina ( w le code in Liguria) quasi non te ne accorgi . Mi accorgo della differenza con l’auto di prima a fine giornata.
    Come guida non sono capace di esprimermi molto dettagliatamente , ho 51 anni e non sono un pilota , però posso dire che se la guidi da “ibridista” la macchina è morbida e tranquilla , se metti in sport i quasi 200cv ci sono e li senti tutti. Una nota finale sul famigerato effetto scooter dovuto al Cvt; è vero, se si schiaccia il pedale dell’acceleratore ,il numero di giri non è perfettamente in sincrono con l’aumento della velocità , ed io dico : “chi se ne frega” .Nel 95% del tempo di guida , non avverti il motore , non si avvertono i cambi di marcia ( non ci sono in effetti ) e la fluidità di guida è meravigliosa .
    Ultimo dato utile per chi ha il piede pesante : Usandola come un’auto da corsa il consumo si attesta intorno ai 15/16 km/lt .
     
    A fcuttin, panzerstilo2003, deadmanwalking e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina