Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus Rx 400h usata con oltre dieci anni

Lexus Rx 400h usata con oltre dieci anni | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. shahmat

    shahmat

    Iscritto:
    1431006383
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    6
    Allora diciamo che di suo la RX non invoglia a correre ma ad una guida molto rilassata, sia per il baricentro alto ma soprattutto per il cambio (quando togli il piede dall'acceleratore i giri vanno a zero). Nella nuova RX mettendo in sequenziale il cambio e sport+ il motore tiene abbastanza i giri ma comunque non invoglia a "mangiarsi" le curve. Rispondendo alla tua domanda, insicura in assoluto sicuramente no però ci sono due cose da segnalare: mi è capitato con il modello precedente di dover scartare una macchina davanti a me in autostrada, quindi cambio rapido di direzione e velocità autostradale e ho avuto percezione di instabilità; quando in partenza si dà molto gas l'anteriore spesso slitta e il volante "va un po' per conto suo" come se l'anteriore si alleggerisse molto...probabilmente è solo una sensazione ma comunque non piacevole
     
  2. i-gino

    i-gino

    Iscritto:
    1251635652
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    14
    Dipende anche dall'allestimento e dalle coperture, la mia RX-450h ha le barre antirollio a controllo elettronico e se la cava bene piuttosto bene anche nei tornanti di montagna, fino al 2019 tutte le estati ci andavo in Francia a trovare dei parenti, e quasi sempre ho fatto il valico alpino (Moncenisio o Monginevro) a pieno carico e con il box portabagagli.

    Mai avuto sensazioni di alleggerimento del volante, o sensazioni di perdita di aderenza.

    Per contro, con i cerchi da 18" e le coperture spalla 60 nelle curve prese un po' allegramente (> 90 kmh) si possono avvertire vibrazioni al volante, fenomeno che con i 19" e pneumatici spalla 55 non si presenta.

    Ma potrebbe essere anche colpa degli pneumatici da 18" (Continental) di spalla un po' morbida, infatti non li "calzo" più anche se mi assicuravano 1/l * 100 km in meno grazie alla scorrevolezza in classe A.
    In nuce, quello della RX450h rimane un comportamento di fondo sottosterzante, se vogliamo da guida "turistica", ma del tutto sicuro.
    [Edit per correzione]
     
    Ultima modifica: 30 Marzo 2021
  3. gf27

    gf27

    Iscritto:
    1241988753
    Messaggi:
    138
    Piaciuto:
    4
    Una Lexus di 13 anni, con 200.000 km a 8000€ è sicuramente un affare per chi la vende. Prendila subito, non fattela scappare.
     
  4. i-gino

    i-gino

    Iscritto:
    1251635652
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    14
    Forse anche per chi la compra ;)
     

Condividi questa Pagina