Lexus nx trazione integrale

Lexus nx trazione integrale | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    8.990
    Piaciuto:
    1.598
    No, carburante del demonio.
     
  2. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    511
    Esperienza personale con RX450h penultima serie (macchina del mio capo)
    Andiamo in cava da un cliente (guidavo io) affrontiamo una rampa in ghiaia fine con pendenza 12% circa, lui mi dice guarda che si pianterà non è come l’altra a benzina, questa ibrida non si arrampica...a metà salita la macchina si ferma e non c’è stato verso di farla ripartire.
    In qualche modo sono riuscito a girarmi l’ho parcheggiata nel piazzale e siamo saliti a piedi...
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. acmeitaly@gmail.com

    acmeitaly@gmail.com

    Iscritto:
    1529930499
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Mi sono dovuto accontetare della 2wd forse non è che mi perdo molto...
     
  4. dantercepies

    dantercepies

    Iscritto:
    1241730395
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    15
    Tutto sembra più chiaro.
    Io parto da un principio, l'auto è ormai dopo la casa il bene economicamente più dispendioso, con un aggravante in più, si deprezza velocemente.
    Detto questo oltre ad essere la più bella possibile, soggettivamente parlando ,deve essere utile, cioè non deve essere un limite non solo nella vita quotidiana ma sopratutto nei momenti di libertà, per me sapere che più o meno ovunque, con qualsiasi tempo e condizione, con bagagli ,attrezzature sportive ,se decido di andare posso farlo é la risposta.
    Per questo outback ma può essere una Land Rover una jeep o qualcosa di simile vi venga in mente raggiunge lo scopo,può farlo una lexus? Forse no
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  5. acmeitaly@gmail.com

    acmeitaly@gmail.com

    Iscritto:
    1529930499
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    1
    Ma devi fare i Rallye?
     
  6. dantercepies

    dantercepies

    Iscritto:
    1241730395
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    15
    Mai detto....solo che non tutti i luoghi sono raggiunti da strade asfaltate
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    11.237
    Piaciuto:
    483
    Beh...
    Ad avere un minimo di contezza in materia va da se che in caso di esigenze di un certo tipo Subaru fosse l'optimum!

    Ottima scelta quindi...
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    11.237
    Piaciuto:
    483
    Avevo visto tale video e ricordo che dopo qualche tentativo di arrampicata la stessa è poi andata a buon fine grazie alla disattivazione del controllo di trazione.


    Ad ogni modo, come più volte detto, la trazione di tutte le ibride del gruppo Toyota in genere, è per gran parte dei casi ottima grazie proprio ad una serie di fattori quali ad es la "dolcezza"(progressività) del contributo dell'elettrico unitamente al tipo di trasmissione (simil)cvt ed in certa misura anche la distribuzione dei pesi (intra-passo fra l'altro) specie in presenza del motore elettrico al posteriore...
     
  9. multimarco

    multimarco

    Iscritto:
    1542375597
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La trazione posteriore della NX300H si attiva sempre in partenza e si esclude dopo i 25/35 Km/h ,se fai una rotonda veloce a 50/65 Km/h si inserisce ,se le ruote anteriori perdono aderenza si inserisce.
    Ho fatto una rampa con fango e gomme invernali ,è salita come se niente fosse senza pattinare solo in elettrico.
    La batteria non si scarica mai completamente ,quando arriva a 2 tacche si attiva il termico per ricaricarla ;all'anteriore c'è il motore termico ,il motore elettrico e il generatore di corrente il tutto miscelato dal cambio epicicloidale.
    Non è un'auto da fare fuoristrada ,non mi sognerei mai di fare trial come con il vecchio cherokee ,è un'auto stradale che se serve se la cava meglio di una 4x2
    La Subaru come trazione è meglio di molte jeep ,con 2 ruote su un lato ghiacciato la mia ex forester non sgommava.
    Con Subaru occhio all'assistenza perchè certe officine fanno danni.
    Io avrei preso una Bi-Fuel ,il forester a benza era una spugna ,col GPL me la cavavo
     
  10. Renaido

    Renaido

    Iscritto:
    1561900166
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto una NX e durante una vacanza in montagna ,e dopo una nevicata che ha lasciato una trentina di centimetri, si è comportata benissimo , anche su neve fresca. La Evoque di mio figlio non ha fatto dì meglio.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    4.746
    Piaciuto:
    971
    Bisogna vedere la pendenza però
     

Condividi questa Pagina