Jambana ha scritto:Botto88 ha scritto:Dalla pagina dei tempi sul giro del circuito di Top Gear il tempo è 1.22.8 con specificato tra parentesi wet, cioè sul bagnato. http://www.bbc.co.uk/topgear/show/powerlaps.shtml
Non ha certo un tempo elettrizzante, ma ha comunque messo dietro macchine come Murcielago, Zonda, Koenigsegg e Aston Martin DBS, non mi pare neanche che sia poi sto inguidabile cassonetto (ricordo che ha girato sul bagnato...)
L'8C sul bagnato ha fatto 1.38.20 per dire.
Il problema è che a molti basta leggere una prova, scritta magari da un giornalista che quel giorno aveva la luna storta, per decretare irrimediabilmente come "cesso" qualsiasi modello non vada loro a genio, perché l'hanno letto.
Con buona probabilità quelli che gridano al "cesso" su quella macchina non ci saliranno mai, e probabilmente anche sulle concorrenti.
Per me la LFA è una macchina splendida, punto.
Al di là di tutte le masturbazioni mentali da tempo sul giro di quella o quell'altra rivista, o i millisecondi di cambiata, tutte cose che mi ricordano quelle figurine con cui da bambino vinceva chi aveva la macchina con la velocità massima più alta.
I giornalisti contribuiscono allegramente, come con la storia del "premium" in altri segmenti.
Per finire:un mosto da taglio sicuramente grada di più di un Siepi del 2004.
Non entro nel merito della dinamica (anche se un pistaiolo che conosco bene ne ha guidato la LFA e non era entusiasta della trazione), ma penso che il design, pur personale, non sia molto riuscito. La trovo poco armoniosa e poco raffinata, con alcuni spigoli di troppo. Insomma, se anche li avessi, io 375 mila euro non li spenderei per la LFA. Trovo ci siano altre auto più interessanti a minor prezzo (una Gt2 RS, per esempio).