Sì solo col finanziamento, che si può chiudere dopo la prima rataFa piacere vedere che altri l'hanno acquistata.
I tagliandi gratuiti li danno solo con il finanziamento?
3 tagliandi sono circa 1200 euro.
Sì solo col finanziamento, che si può chiudere dopo la prima rataFa piacere vedere che altri l'hanno acquistata.
I tagliandi gratuiti li danno solo con il finanziamento?
3 tagliandi sono circa 1200 euro.
però occorrerebbe fornire un po' di dati, ancorchè spannometrici: quanto era carica la LBX ( in kg di occupanti/bagaglio), pendenza media e picchi della strada in questione, e soprattutto di che Audi stiamo leggendo ( una A1 potenzialmente con un turbo-millino scarica? O un Q8 potenzialmente full full full ? O una qualunque altra recente nell' intervallo?Nel fine settimana ho avuto modo di provare per la prima volta l'auto in una lunga salita seria (passo alpino).
L'auto procede comunque bene, anche i tornanti in forte pendenza si fanno bene senza particolari problemi, però ho notato che quando la batteria si scarica, e in quelle condizioni non c'è modo di ricaricarla con la guida, ecco che il famoso effetto "scooter" del cambio Toyota comincia a farsi sentire.
Dietro avevo un'Audi, non ho ben capito quale motorizzazione, ma mentre nel misto con tornanti e vari sali-scendi riuscivo a staccarla anche in modo significativo, quando siamo arrivati ad una lunga salita rettilinea, mentre la LBX agonizzava tipo motorino a manetta in tangenziale... l'Audi mi ha bruciato in pochi secondi probabilmente grazie ad un potente motore termico (non ho comunque voluto spingere più di tanto, sentendo l'auto soffrire in quel modo
).
Devo dire che questo fino ad ora, in un anno di guida, è stato l'unico scenario nel quale il comfort dell'auto, percepito e reale, si è dimostrato mediocre. Questo credo che sia lo scenario peggiore in assoluto: una lunga salita continua, in rettilineo, senza interruzioni.
Sottolineo che in "normali" condizioni di guida trovo il cambio toyota-lexus davvero godibilissimo e piacevole, l'effetto scooter è percepibile soltanto in rarissimi casi, che si riducono con il tempo imparando a consocere bene l'auto.
Devo dire che fintanto che si sale con tornanti non ci sono grandi problemi, e nemmeno sui tratti brevi di salita, il problema però è che chiaramente la batteria non può caricarsi facilmente e raggiunto un certo livello di scarica deve comunque caricarsi e così sottrae potenza ulteriore al motore.Io uso il meno possibile l auto in montagna l ibrido è in quella situazione fuori dal suo contesto naturale
però occorrerebbe fornire un po' di dati, ancorchè spannometrici: quanto era carica la LBX ( in kg di occupanti/bagaglio), pendenza media e picchi della strada in questione, e soprattutto di che Audi stiamo leggendo ( una A1 potenzialmente con un turbo-millino scarica? O un Q8 potenzialmente full full full ? O una qualunque altra recente nell' intervallo?
Ok non poter conoscere la motorizzazione, ma almeno il modello: siamo our sempre su 4R, no?
Il problema sorge se ha affrontato la salita col soc al 10 o al 20% invece che al 60% e certo che l'auto agonizzava. Se ha scaricato il Soc facendo le curve in elettrico, ovviamente poi il termico fa il doppio lavoro e la batteria non puo' aiutare.L'auto è progettata per salire di regime, l'unica cosa è cercare di non farlo a motore freddo poi per il resto non succede nulla di male. Che poi agonizzasse a 60kmh mi sembra strano visto che in salita se affondi non è certo un fulmine ma comunque i 116CV si sentono e sale progressiva e senza incertezza grazie anche all'e-cvt.
In questo caso e' consigliabile scaricare il soc prima della discesa per ritardare la saturazione e l'innesto della B.Il rovescio della medaglia è che a scendere avrò fatto 20-30 km praticamente senza consumare benzina o quasi... usando per la prima volta la modalità B del cambio automatico per non usare troppo i freni.
PS.
Ripensandoci il clima era acceso... non ho provato a spegnerlo per vedere se cambiava qualcosa.
Se sali allegro le curve non le fai in elettricoIl problema sorge se ha affrontato la salita col soc al 10 o al 20% invece che al 60% e certo che l'auto agonizzava. Se ha scaricato il Soc facendo le curve in elettrico, ovviamente poi il termico fa il doppio lavoro e la batteria non puo' aiutare.
Ma neanche dreni il soc, per cui bisogna vedere com'era prima di salire allegro.Se sali allegro le curve non le fai in elettrico
Non so' di che Audi parli ma qualunque fosse ,se parliamo del classico 2.0 TDI con DSG, l'autostrada e' un terreno congeniale al contrario del sistema ibrido che deve fare gli straordinari. Ci sta' tutto ti abbia superato.Nel fine settimana ho avuto modo di provare per la prima volta l'auto in una lunga salita seria (passo alpino).
L'auto procede comunque bene, anche i tornanti in forte pendenza si fanno bene senza particolari problemi, però ho notato che quando la batteria si scarica, e in quelle condizioni non c'è modo di ricaricarla con la guida, ecco che il famoso effetto "scooter" del cambio Toyota comincia a farsi sentire.
Dietro avevo un'Audi, non ho ben capito quale motorizzazione, ma mentre nel misto con tornanti e vari sali-scendi riuscivo a staccarla anche in modo significativo, quando siamo arrivati ad una lunga salita rettilinea, mentre la LBX agonizzava tipo motorino a manetta in tangenziale... l'Audi mi ha bruciato in pochi secondi probabilmente grazie ad un potente motore termico (non ho comunque voluto spingere più di tanto, sentendo l'auto soffrire in quel modo
).
Devo dire che questo fino ad ora, in un anno di guida, è stato l'unico scenario nel quale il comfort dell'auto, percepito e reale, si è dimostrato mediocre. Questo credo che sia lo scenario peggiore in assoluto: una lunga salita continua, in rettilineo, senza interruzioni.
Sottolineo che in "normali" condizioni di guida trovo il cambio toyota-lexus davvero godibilissimo e piacevole, l'effetto scooter è percepibile soltanto in rarissimi casi, che si riducono con il tempo imparando a consocere bene l'auto.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
perdegola1 - 51 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa