Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus hybrid check

Lexus hybrid check - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gramy

    gramy

    Iscritto:
    1666216734
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buonasera,
    vorrei sottoporvi alcuni miei dubbi/domande.
    Ho appena acquistato una Lexus NX usata attraverso il programma Lexus Select che tra le altre cose prevede
    1. GARANZIA USATO LEXUS: Un anno di garanzia “Lexus Select” con km illimitato e assistenza stradale 24/7 inclusa che si aggiunge al programma Lexus Relax attivo su tutti i veicoli Lexus fino a 10 anni dalla prima immatricolazione
    2. CERTIFICATO LEXUS SELECT: Oltre 140 controlli che certificano l’usato Lexus Select
    3. HYBRID HEALTH CHECK: Tutte le auto ibride approvate Lexus Select comprendono l’Hybrid Health Check che prevede l’estensione di un anno o 15.000 km della copertura della batteria ibrida
    Poco prima della consegna (prevista per la prossima settimana) la concessionaria mi ha riferito che in occasione dell'ultimo tagliando eseguito circa 1000 km fa non è stato eseguito l'HYBRID CHECK dal precedente proprietario e che non è possibile stampare ora il certificato del check in quanto è necessario che l'auto percorra 500 km. Aggiungo che pare non sia neppure possibile eseguire un nuovo tagliando con contestuale HYBRID CHECK perché eseguendolo ora (a 1000 km dal primo e a meno di un anno) si perderebbe la garanzia Lexus Relax.
    Le domande che sottopongo con speranza che qualcuno possa rispondermi sono le seguenti:
    • a qualcuno di voi risulta che non sia possibile eseguire l'HYBRID CHECK e stampare il risultato prima che l'auto abbia percorso un certo numero di km?
    • Avendo saltato l'HYBRID CHECK durante l'ultimo tagliando, l'auto secondo me non è coperta da estensione di un anno o 15.000 km della copertura della batteria ibrida e non potrebbe nemmeno far parte del programma Lexus Select. Secondo voi?
    • Considerando che nel momento in cui dovrò far eseguire (a mio carico) l'HYBRID CHECK saranno di fatto trascorsi circa 17 mesi dall'ultimo HYBRID CHECK, secondo voi non corro il rischio che l'officina autorizzata a cui mi rivolgerò mi possa in qualche modo non riconoscere la possibilità di ripristinare la garanzia, ovvero l’estensione di un anno o 15.000 km della copertura della batteria ibrida?
    Grazie a coloro che mi aiuteranno a sciogliere i miei dubbi
     
  2. gabriele66

    gabriele66

    Iscritto:
    1637743191
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Mia esperienza! L'auto acquistata con 20000km, consegnata tagliandata dalla concessionaria toyota dove l'avevo presa (tagliandata in Lexus), raccomandazione che tutte le garanzie fossero ok. Invece..... Tagliando in Lexus a mia cura dei 30000 e hybrid check, mi dicono che il tagliando fatto a 20000 non a 15000 invalida i 10 anni di hybrid check gratuito, in pratica per 5 anni è gratuito perchè in garanzia, dopo dovrò pagare 165€ per eseguirlo a mia cura. Sinceramente non saprei che fare
     
    A Melo62 piace questo elemento.
  3. gramy

    gramy

    Iscritto:
    1666216734
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Io credo che se un cliente acquista una Lexus tra quelle presenti nella sezione USATO GARANTITO LEXUS del sito Ufficiale della casa dovrebbe avere la garanzia che all'auto rispetti tutti i requisiti per godere della GARANZIA Lexus. Altrimenti perché l'auto dovrebbe essere presente in quella sezione e che vantaggia avrebbe un cliente acquistando un usato garantito Lexus?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  4. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    se è così hanno omesso o peggio imbrogliato in qualche passaggio, malafede e cialtroneria

    a sto punto non ti resta che chiedere ed ottenere uno sconto
     
  5. gramy

    gramy

    Iscritto:
    1666216734
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    L'unica offerta della concessionaria è un pieno di benzina o in alternativa gadgets dell'importo pari al costo del hybrid check (circa 120 euro). Ben poca cosa rispetto alla tranquillità che può assicurare una garanzia. Ho anche inviato una email al servizio clienti ma al momento non ho ricevuto alcuna risposta
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2022
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    picchia duro, non possono comportarsi così...
     
  7. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    A me sembrava di aver letto su HSF che la garanzia decennale viene ripristinata al successivo hybrid check anche se questo non é stato effettuato all'ultimo tagliando. In ogni caso é in torto la concessionaria Lexus che ti ha venduto l'auto asserendo che fosse compresa di garanzia. Il mio consiglio se la concessionaria si rifiuta ora di venirti incontro per la garanzia, é di concordare con la concessionaria stessa una data in cui effettuare l'hybrid check a condizione che venga rinnovata la garanzia decennale e intanto ti prendi i gadgets o quello che ti offre per ora del valore equivalente. Dovresti essere veramente sfortunato se in quest'arco di tempo che ti separa dal successivo hybrid check, la batteria desse problemi e, se ció accadesse, minaccerei di rivolgermi ad un avvocato. Del resto se nel contratto di acquisto é menzionato il fatto che l'auto é coperta dalla garanzia Lexus Relax dovresti spuntarla tu in caso di controversia legale.
    Se ti puó rassicurare io nel marzo 2010 acquistai una Prius del 2004 con 100.000 km e con soli 3 mesi di garazia. L'ho tenuta fino allo scorso dicembre e l'ho venduta con 263.000 km. L'ho tenuta quasi 12 anni senza nessuna garanzia e facendo i tagliandi sempre da un generico e solo una volta in Toyota. L'ho sostituita con una Lexus GS450H del 2008 con 188.000 km e anche qui nessuna garanzia comprata da un privato. Il mese prossimo in occasione del tagliando chiederó se l'hybrid check positivo mi dará ancora un anno/15.000 km di garanzia per l'ultima volta visto che ormai l'auto va per i 15 anni e la garanzia non sará piú prevista.
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2022
  8. Melo62

    Melo62

    Iscritto:
    1646385090
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, potrei sapere come è andata a finire, visto che con la lexus ux di mio figlio è successo la stessa cosa?
    Qualche anno fa avevo preso una yaris da un rivenditore che aveva tagliandato l'auto, quindi avevo perso la garanzia decennale. Sapevo che se i tagliandi non fossero stati effettuati regolarmente in Toyota/Lexus avrei perso la garanzia e quindi mi ero assicurato che i tagliandi fossero stati effettuati regolarmente, mi hanno detto che erano stati fatti in concessionario lexus, poi al 4° anno mi dicono che il ceck avrei dovuto pagarlo a parte 120€ perché invece di marzo il precedente proprietario lo aveva fatto in agosto.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2023
  9. Melo62

    Melo62

    Iscritto:
    1646385090
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Volevo aggiungere che se è questa la serietà del concessionario lexus autotorino (che è in quasi tutto il nord Italia) non comprerò più una Toyota o lexus, niente comunque che sia venduto da loro.
     
  10. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Giusto per capire: la UX è stata acquistata da un privato o dal concessionario?
     
  11. Melo62

    Melo62

    Iscritto:
    1646385090
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Comprata alla lexus di Busto Arsizio oltretutto mi hanno detto che mi avrebbero consegnato la macchina tagliandata, a marzo al momento del ritiro mi dicono che per mantenere la garanzia avrei dovuto fare il tagliando a giugno perché il precedente proprietario lo aveva fatto a giugno e quindi bisognava farla a giugno.. Fatta a giugno, quindi pagato un tagliando in più. E al 4° anno mi dicono che siccome l'auto è stata immatricolata a marzo e il proprietario ha fatto il tagliando ad Agosto ho perso il ceck gratuito. Ho spiegato tutto questo al tipo che mi ha fatto l'accettazione per il tagliando e mi ha risposto che lui non sa cosa mi è stato detto e che per venirmi incontro dovrei fare il prossimo tagliando a marzo e mi scontera' 50 euro, cosa che ormai non credo. Credo siano dei truffatori.
    La macchina è stata comprata con 2 anni di vita.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2023
  12. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Ma non c'era l'impiegato che ti ha detto di fare il tagliando a giugno per chiedergli spiegazioni? Che poi se l'auto ti è stata consegnata a marzo appena tagliandata, era tutto in regola per la garanzia decennale visto che era stata immatricolata a marzo. Il tagliando a giugno non aveva senso perché era stato superato dall'ultimo di marzo fatto dalla concessionaria. Non ti è sembrato strano che ti chiedessero di fare un altro tagliando dopo soli 3 mesi e soprattutto che facessero riferimento ad un tagliando (giugno) superato da quello di marzo?
     
  13. Melo62

    Melo62

    Iscritto:
    1646385090
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ho chiesto spiegazioni ma si passavano la palla l'uno con l'altro, alla fine la persona che mi ha fatto l'accettazione per il tagliando mi ha detto che l'unica cosa che lui potesse fare era lo sconto dei 50 euro al prossimo tagliando con ceck hybrid.( Questo ceck mi sono rifiutato di farlo, pensavo di riuscire a capire qualcosa) ho chiamato il venditore, sempre lì da loro, in concessionario, mi ha detto che mi farà sapere se può farlo rientrare gratuitamente, ma non si è più fatto sentire. Oggi proverò a chiamare... Conosco già la risposta negativa. Lo so che è tutto strano e difficile da capire credo proprio di essere stato preso in giro. Mai più autotorino, concessionario che ho a circa 30 chilometri di distanza.
     
    Ultima modifica: 3 Luglio 2023
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Ho presente il conce in questione, qui da me ha preso Bmw e MB. È stato uno dei motivi per cui abbiamo cambiato marchi in famiglia.
     
    A Melo62 piace questo elemento.
  15. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Io comunque informerei Lexus Italia. Magari non ottieni nulla, ma ci proverei.
     

Condividi questa Pagina