Sono contento per te che almeno di tanto in tanto in merito alle jap hai modo di "ilarizzare" dato che di solito un po meno in quanto ne passano poche dalle "cure" della tua officina!blackblizzard82 ha scritto:XPerience74 ha scritto:Comportamento su strada/piacere di guida, Qui il discorso è "particolare", ossia, sono entrambe sicuramente efficaci ma in maniera diversificata.
L'Auris "può permettersi" di farlo con maggior confort dato che quello che CT fa previo assetto piùttosto rigido e "controllato", la Toyota "compensa" con una migliore distribuzione/accentramento dei pesi data dal posizionamento del pacco batteria che in corrispondenza del vano bagagli (dietro asse post), passa sotto al divano posteriore (davanti asse post), elemento che in quest'ultimo caso è anche più compatto e leggero!
giuro, quando ho letto sta cosa mi sono coricato sul pavimento![]()
![]()
![]()
Entrando nel merito, dove risiederebbe la tua reazione?
che non sarebbero efficaci su strada?
(il che di certo non mi risulta voler dire "essere delle F1 dei poveri"... ed in merito cercherei di chiarire il mio concetto con quello rilasciato da possessore - Auris hsd in tal caso - in proposito ... "Come è stato detto nel misto stretto [...] l'auris ha anche un handling eccellente pur mantenendo un comfort ben al di sopra della media del segmento. Son buoni tutti a fare go cart spaccaschiena")
che non sarebbe vero che una migliore distribuzione dei pesi/masse non possa in qualche modo "compensare" la rigidità di un'assetto ai fini del comportamento/efficacia su strada?
semplicemente la forma che ho usato?