modus72 ha scritto:Certo, ma non mi pareva proprio che fosse il termine del contendere.Jambana ha scritto:Anche quella acustica é una prestazione, che puó essere valutata sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Ad ogni modo c'é dire che non appena si chiede in un pó di potenza non é che il rumore e la sensazione di un frullatore in funzione sia il top.
Perché anche questo si ignora. L'ibrido porta ad unomstile di guida da ibrido. Si pela il gas per non entrare il termico, si molla il gas un km prima per far rigenerare le batterie quando si rallenta etcbetc. Vorrei vedere se uno tornasse dall'ibrido ad un'auto normale a gasolio, automatica e start e stop (magari quello di psa che spegne il motore anche in corsa), mantenendo lo stesso stile di guida.
Ovvio che se uno nel traffico ha 350nm a disposizione con un manuale e li usa tutti per poi incohidare al semaforo dopo, passare ad avere molte meno prestazioni e piú lineari, il cambio automatico ed sistema che incentiva a guidare in modo fluido lo troverà piú rilassante, ma il giorno in cui uni si rompe le palle di pelare il gas?