Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Lexus CT 200h Executive vs Toyota Auris 1.8 Hybrid Active

Lexus CT 200h Executive vs Toyota Auris 1.8 Hybrid Active - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Vado subito al sodo, lexus del 2015 euro 6 km 107000 prezzo a cui andrei a comprarla 12250
    auris 2013 euro 5 km 89000 prezzo a cui andrei a comprarla 9700

    Sono una persona di mezza età che fa 2/3 volte all'anno viaggi lunghi e poi è sempre quasi in città, non prendo spesso la macchina e farei intorno ai 7500/10000 km all'anno, da notare che la prima è euro 6 la seconda è euro 5 questo quanto influirà sul valore futuro ? Ho sentito che le Lexus si svalutano tantissimo rispetto una auris è vero ? Avrò difficoltà a rivenderla in futuro ? Quale mi conviene come rapporto costo/opportunità ?
     
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    No, la differenza fra le due auto, passati tutti questi anni è ininfluente.

    Le conosco molto bene tutte e due perché le ho valutate prima dell'acquisto entrambe: ho scelto la Auris perché era leggermente più spaziosa dietro e un po' più spartana come finiture, dato che alla fine dovevo caricare dei ricambi, attrezzature di officina ogni tanto eccetera. Ma la Lexus è un gradino sopra, come finiture, silenziosità eccetera e in più aveva il tettuccio, cosa che sulla Auris era introvabile. Attenzione che la CT200 è realizzata sul pianale della precedente Auris, quindi con un sistema HSD leggermente meno performante, ma nulla di che. Eccezionale la versione top (che non ricordo come si chiamasse..) che aveva le sospensioni a controllo elettronico. Il prezzo della Auris è ottimo, l'auto è praticamente ancora in rodaggio :emoji_sweat_smile:
     
    A Giuseppe.rossi piace questo elemento.
  3. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Quale compreresti ? A livello di prezzo/convenienza ?
     
  4. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    6.700
    Piaciuto:
    4.437
    Beh così su due piedi senza vedere le macchine è impossibile... i numeri dicono Auris, poi magari dentro è mezza distrutta perché la guidava un facocero nel traffico di Roma (quindi con sospensioni da buttare)... La Lexus del 2015 mi pare sia già la versione restyling quindi ancora più bella.. Poi io valuterei tantissimo gli abbinamenti cromatici, se la Lexus fosse marrone metallizzato con gli interni beige avrei già firmato :emoji_wink: mentre le Auris sono mediamente tristissime... Non ne farei un mero calcolo di soldi, non l'ho mai fatto senza valutare bene nel dettaglio le singole auto e come mi ci sento una volta seduto sopra (e provata su strada).
     
    A Giuseppe.rossi piace questo elemento.
  5. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ti posso dire che gli interni della lexus sono marroni e ho visto che tutti i tagliandi precedenti sono stati fatti a roma, invece la auris a torino.
     
  6. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    L'auto e nera e gli interni scuri
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    79.400
    Piaciuto:
    22.234
    fai conto che la mia è bianco pastello.......
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.660
    Piaciuto:
    2.016
    Comunque buongiorno…
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.446
    Piaciuto:
    4.895
    Guarda anche l'assistenza, se intendi affidarti alla rete ufficiale. Lexus ha poche officine, anche se dipende da dive vivi, ed è parecchio più cara, anche se si devono fare le stesse cose.
     
    A Giuseppe.rossi piace questo elemento.
  10. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Abito a Venezia-Mestre, quindi una città abbastanza grande, ma a quanto ho capito c'è officina Toyota e non lexus, ma lexus essendo la marca premium di toyota, vale lo stesso se devi fare un tagliando ufficiale e per tutto il resto ?
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.446
    Piaciuto:
    4.895
    No, Lexus non considera validi i tagliandi fatti in Toyota, ai fini delle garanzie estese.
     
    A StelleStrisce e Giuseppe.rossi piace questo messaggio.
  12. Zeno7

    Zeno7

    Iscritto:
    1665302218
    Messaggi:
    1.826
    Piaciuto:
    1.437
    Ho avuto la CT200h prima della id.3. Interni di qualità e assemblaggi impeccabili. Davvero una bella sensazione di qualità.
    Ma molto bassa e molto rigida sulle sconnessioni, se fai spesso strade dissestate secondo me non è l'auto adatta. Auris non saprei.
     
    A Giuseppe.rossi piace questo elemento.
  13. Giuseppe.rossi

    Giuseppe.rossi

    Iscritto:
    1695448699
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Grazie, non penso che il mio problema siano le sconnessione visto che abito in una città dove le strade sono buone, ti posso chiedere come mai hai scelto di venderla ?
     
  14. Zeno7

    Zeno7

    Iscritto:
    1665302218
    Messaggi:
    1.826
    Piaciuto:
    1.437
    Per me era molto bassa (non sono agilissimo!) e, appunto, abbastanza rigida per le strade che percorro.
    Ho colto l'occasione di un'offerta irrinunciabile (l'avevo presa a km. 0 e l'ho rivenduta con meno di 10.000 km. ad un prezzo superiore a quello di acquisto).
    Avendo poi l'impianto fotovoltaico ho cercato una buona occasione per una BEV, che si è materializzata con la id.3 con circa 9.500 km. a 28.000, piena zeppa di optionals.
    Per il resto nulla da dire sulla CT200h, auto veramente ben costruita, di sostanza. L'autostrada non era il suo pane, soprattutto nei tratti in salita, ma senza fretta si viaggiava molto bene. Eccellente invece in urbano ed extraurbano!

    EDIT: Aggiungo bagagliaio ridicolo, ci stanno appena due trolley! Ma per noi non era un problema, visto che nostra figlia ormai non ci segue più.
     
    A Giuseppe.rossi e StelleStrisce piace questo messaggio.
  15. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    147
    No, il facelift é del 2018.
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina