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Levorg PROTOTYPE

Levorg PROTOTYPE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. U2511

    U2511

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    Mamma mia che obbrobrio tecnico.
    :(
     
  2. brandonflowers

    brandonflowers

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    U2511 perche' dici che dovrebbero abbandonare il powertrain?
    Boxer, tip e cvt non sono compatibili con un ibrido piu' rilevante?
     
  3. U2511

    U2511

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    Temo proprio che siano incompatibili. Un 4wd permanente lo fai o con un motore e un ripartitore centrale o con due motori elettrici e una centralina di controllo potenza che li gestisca.
    L’ultima ipotesi la vedo complicata, ma in ogni caso o la fai totalmente elettrica ed è impossibile per il costo e peso delle batterie, o la fai mettendo davanti un trasversale Toyota, al che Subaru può chiudere baracca.
    La prima ipotesi potresti farla applicando un motore elettrico nel cambio e lasciando il resto invariato, come hanno fatto con l’eBoxer. Ma in questo schema non c’è spazio per una batteria degna di questo nome, infatti è un ibrido ridicolo. Senza parlare dell’enorme complicazione (due motorini di avviamento, due accumulatori di avviamento, un quintale e mezzo di sovrappeso ...)

    Quanto al Cvt, non è certo un plus di cui Subaru possa andare orgogliosa eh ...
     
  4. brandonflowers

    brandonflowers

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    Beh pero' il cvt fa parte del powertrain subaru, ormai tutti i cambi subaru sono lineartronic.
    A te so che non convince, c'e' chi ne e' soddisfatto (come me).
    Anch'io infatti vedo subaru difficilmente ibridizzabile (in modo serio almeno) e non sono dell'idea che quel 1.8 dit sara' disponibile in italia sulla nuova levorg.
    Qua tocca sperare che non la propongano col 1.6 dell'xv!
     
  5. U2511

    U2511

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    Sì hai ragione sul fatto che il Lineartronic sia oramai sdoganato come dotazione tipicamente Subaru, ma è la più inefficiente tra tutte le trasmissioni automatiche esistenti, e te ne accorgi dal benzinaio.
     
  6. barlafüs

    barlafüs

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    mah non penso. Sulla Crosstrek hanno mantenuto il 2 litri boxer (tra l'altro semplificato, ci sono immagini in giro in cui la cinghia gira su meno puleggie, mi puzza che Toyota ci abbia messo lo zampino) e cacciato dentro la scatola lineartronic i due motogeneratori MG1 e MG2 tipici dell'HSD toyota. Pure il quadro strumenti ha l'indicatore in stile toyota CHG-ECO-Power.
    A vedere le immagini e i servizi in giro, sembrerebbe una cosa fatta bene.
    Ovvio, devi trovare uno spazio opportuno per la batteria, specialmente se plugin.
    Vedi ad esempio:
    https://www.automotive-fleet.com/319783/subaru-to-offer-plug-in-crosstrek-hybrid
    https://www.ascentforums.com/threads/thinking-out-loud-2019-crosstrek-hybrid.6827/
     
  7. U2511

    U2511

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    Il motore elettrico nel cambio è uno solo, poi c’è un secondo motoavviatore a cinghia in testa al boxer. È una porcheria, anche se è ammirevole come cercano di far sopravvivere nel contesto elettrico un motore da piston heads puri. Toyota fa ottimi elettrodomestici semoventi, le auto sono altra cosa.
     
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  8. elancia75

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    Era la risposta a "Subaru è rimasta" quindi alludevo al recente passato. Per il futuro concordo tristemente.
     
  9. elancia75

    elancia75

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    Con un ponte torcente e senza il differenziale sarebbe "meglio".
     
  10. brandonflowers

    brandonflowers

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    Appena letto che il 1.8 dit usufruira' della tecnologia di spegnimento del cilindro e sara' del tipo a combustione magra.
    Quindi stanno spingendo per abbassare i consumi ma non tramite l'ibrido
     
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  11. XPrience74

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    Oltre che in ossequio a certa immagine/imprinting della casa ed a maggior ragione con una estetica del generem... non sarebbe in effetti troppo opportuno diciamo proporre una soluzione ibrida a meno che non trovino una soluzione proprio "super"...
     
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  12. John_Congos

    John_Congos

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    si doveva continuare a vivere come negli anni 60/70 e primi 80.Auto che erano auto...la mia prima Subaru SW boxer AWD 1.8 con cambio manuale e marce ridotte inseribili con un bel 'manicone' che faceva un maschio crock quando la inserivi ed hill holder pestando sul pedale del freno. Poi sono arrivate le 2 auto se non 3 x famiglia...quasi + auto circolanti sul suolo italiano che persone fisiche....mille marchi di auto -l'inquinamento e' dovuto soprattutto alla massa esagerata di auto immatricolate e circolanti, voglio vedere dove smaltiranno le tonnellate di batterie elettriche... e i produttori di auto che guardano solo ad incrementare le vendite.....non se ne viene piu' fuori ....
     
  13. barlafüs

    barlafüs

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    ne sei sicuro? hai delle fonti dove reperire più informazioni?
    a vedere le immagini su ascentforum, ci sono i due motogeneratori MG1 e MG2 di Toyota. Ci sono anche videorecensioni su Youtube in cui si afferma che i motori elettrici derivino dalla Camry ibrida. Poi, almeno dallo spaccato dell'altra immagine della Crosstrek, sembra che la cinghia serva per la pompa dell'acqua (in basso sulla bancata di destra).

    EDIT: https://insideevs.com/reviews/359669/subaru-crosstrek-hybrid-review/
    ci sono i due MG, dunque nessun'altro motoavviatore in testa. Questa è in toto architettura Toyota, dove non ci sono starter, frizioni (almeno quella che unisce il motore alla trasmissione), né cinghie servizi. Qui c'è sì una cinghia servizi (per la pompa dell'acqua IMHO) e, forse, una frizione nel CVT per la ripartizione della coppia F/R
     
  14. U2511

    U2511

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    Probabilmente hai ragione sul secondo motoavviatore che (forse) non c'è, in quanto potrebbe venire assorbito dal motore elettrico se, grazie alla batteria più grossa, questo sostituisse il convertitore idraulico di coppia (e potrebbero aver fatto proprio così).

    Il motore elettrico è ovviamente uno solo e non potrebbe essere diversamente volendo mantenere la tipica architettura Subaru boxer+awd, lo si intravede sia dal video che hai gentilmente postato te sia forse più chiaramente qui:
    https://www.subaru.ca/WebPage.aspx?WebPageID=20462
     
  15. U2511

    U2511

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    GUarda, se vanno avanti a fre queste lavatrici finirà che tra qualche anno il mio calesse sarà considerato "sportivo" :emoji_disappointed_relieved:
     

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