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"Levami una curiosità, cos'è quel contatore...

Almeno tu hai capito cos'e un diddl?

Quando andavo a scuola erano un must per le ragazze.
Attaccati agli zaini,agli specchietti delle auto era un trionfo di pupazzi a forma di sorcino.

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Non vi siete persi niente,erano veramente brutti e poi sono vecchio a mia volta perchè quando ho fatto il calcolo di quanti anni erano passati mi sono resto conto che si parlava di due decenni...
 
Quando mio fratello ricevette la Uno e mio padre fece installare l'impianto a metano dovette cercare da un demolitore un quadro strumenti di una versione più accessoriata che avesse anche il chilometraggio parziale.
Chissà se quel motore era robusto quanto il 903 della 127 che aveva mio padre. Per la perdita di potenza e l'aggravio di massa al posteriore, era meglio il 1050 Brasile, ma peccava di affidabilità.
 
Comunque a parte il contagiri e i dati tecnici io ho notato che spesso alle automobiliste non interessano nemmeno i dati "anagrafici" dell'auto.
Conosco diverse donne che non sanno dirti ne il modello ne la targa della propria auto,non ne parliamo dell'auto del marito o dei figli.
Però imho sarebbe meglio memorizzare questi dati.
Possono sempre tornare utili,metti che ti rubino la macchina se telefoni alla polizia e non sai dire marca,modello e targa che fai?
Gli dici è una macchina blu grande con un diddl appeso allo specchietto?
A una signora con una Clio uguale alla Bianca ma di diverso colore, le avevo chiesto l'alimentazione. Lei mi aveva detto che non lo sapeva perché ci pensava il marito a fare rifornimento. Mia madre, finché non
gliel'ho detto io, non sapeva nemmeno dov'erano i bocchettoni delle Clio, ovvero a Destra. Oltre a mangiare la stessa "Broda" (Il "maledetto" Gasolio), le nostre auto di casa hanno la bocca dove si sfamano nella stessa posizione.
 
Per la perdita di potenza e l'aggravio di massa al posteriore

Era un 1.0 Fire.
Certo non era prestante nemmeno a benzina,però in compenso se passavi da metano a benzina faceva uno scatto in avanti.
Tipo il turbo boost di Supercar,ma in piccolo ovviamente.

Lei mi aveva detto che non lo sapeva perché ci pensava il marito a fare rifornimento.

Pericoloso.
Ne ho visti diversi,più donne che uomini,sbagliare carburante al distributore in caso di bisogno.
 
Era un 1.0 Fire.
Certo non era prestante nemmeno a benzina,però in compenso se passavi da metano a benzina faceva uno scatto in avanti.
Tipo il turbo boost di Supercar,ma in piccolo ovviamente.



Pericoloso.
Ne ho visti diversi,più donne che uomini,sbagliare carburante al distributore in caso di bisogno.
Per me sarà come minimo distrazione viste le pompe vicine. Quando andavo a scuola un mio compagno alla sua Passat Diesel (Era la generazione dei primi anni 1990) si era sbagliato mettendoci un po' di benzina e aveva poi messo il gasolio. Diceva che l'auto batteva in testa.
 
io, avessi potuto invece del contagiri avrei preso manometro e termometro olio, e magari un amperometrino, ma ilc.giri fa molto coreografia dato che è grosso...
 
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