mi è sfuggito; mi trovi il link ?capnord ha scritto:Hai visto il video postato dall'agricolo dove si parlava di banche?
Ecco, questo è l'ultimo capitolo della saga.
bumper morgan ha scritto:mi è sfuggito; mi trovi il link ?capnord ha scritto:Hai visto il video postato dall'agricolo dove si parlava di banche?
capnord ha scritto:Hai visto il video postato dall'agricolo dove si parlava di banche?
thankscapnord ha scritto:bumper morgan ha scritto:mi è sfuggito; mi trovi il link ?capnord ha scritto:Hai visto il video postato dall'agricolo dove si parlava di banche?
http://forum.quattroruote.it/posts/list/72304.page
guardalo tutto però.
rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
Noi siamo in europa, le banconote le stampa la bce. Quando le stampavamo in italia non pagavamo signoraggio ( da quello che so).
rosberg ha scritto:capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
Noi siamo in europa, le banconote le stampa la bce. Quando le stampavamo in italia non pagavamo signoraggio ( da quello che so).
Intendevo in regime di dittatura...![]()
![]()
capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
belpietro ha scritto:capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
saltando il fatto che la questione del signoraggio per come è sostenuta è una fola, noi prima stavamo uguale a come stiamo adesso
capnord ha scritto:belpietro ha scritto:capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
saltando il fatto che la questione del signoraggio per come è sostenuta è una fola, noi prima stavamo uguale a come stiamo adesso
Adesso i soldi non ce li stampiamo da soli. Piccola differenza.
belpietro ha scritto:capnord ha scritto:belpietro ha scritto:capnord ha scritto:rosberg ha scritto:Beh noi in Italia già ci siamo, no?
Adesso i soldi non ce li stampiamo da soli. Piccola differenza.
neanche prima.
li stampava la Banca d'Italia, che era governata da un governatore (appunto...) del tutto indipendente dai poteri elettivi ed autoreferente, e che era posseduta nel capitale dalle banche, che sono private.
ribadisco: lo Stato non emetteva denaro, lo emetteva la Banca d'Italia che decideva del tutto indipendentemente dallo Stato.capnord ha scritto:Ma lo stato italiano non pagava niente per questo ''servizio''. Adesso è succube della BCE.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa