Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lettera d'ordine d'acquisto autovettura usata o nuova?

Lettera d'ordine d'acquisto autovettura usata o nuova? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Demianz

    Demianz

    Iscritto:
    1533915050
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, settimana prossima andrò a ritirare un Seat Ibiza del 2018, io ho sempre dato per scontato che fosse nuova e quasi sicuramente lo è, però mi è venuto un dubbio quando ho ripreso in mano il contratto da me firmato che come dicitura iniziale riportava scritto "Lettera d'ordine di acquisto autovettura usata".
    Nel contratto sono riportati tutti gli optional + estensione garanzia 2+2 anni/40.000km e IPT, il passaggio di proprietà non è stato in alcun modo menzionato; inoltre l'auto mostratami non aveva targa,non erano ancora montati gli stemmi seat sui cerchi ed aveva ancora un "cellofan" sul cofano.
    E' una cosa normale o mi conviene fare qualcosa prima di inviare il pagamento?
    Grazie.
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.255
    Piaciuto:
    754
    Ma tu con il venditore hai contrattato per una macchina nuova, usata o km zero?
    La macchina era già presente al momento dell'acquisto?
     
  3. Demianz

    Demianz

    Iscritto:
    1533915050
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sì era già presente, l'unica volta che si è parlato di auto nuova è quando per telefono ho chiesto se avesse quel modello nuovo, poi sono andato di persona a guardarlo.
    Secondo me è nuova, ma non vorrei che a causa di questo cavillo possano esserci problemi in futuro.
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Detta così potrebbe anche essere una km0, l'unica cosa che non torna è che manca il passaggio di proprietà.
    I conti dell''IPT corrispondono?
     
  5. Demianz

    Demianz

    Iscritto:
    1533915050
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non saprei, è segnato 232€, l'auto è da 66kw della provincia di Vicenza, dai miei calcoli dovrebbe essere 205€.
     
  6. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Potrebbe aver terminato il modulo per la vendita delle auto nuove, oppure essersi sbagliato.
    Però solitamente a livello burocratico sono molto precisi.
    Chiedi di vedere i documenti del veicolo, senza farti scrupoli ad evidenziare i tuoi dubbi.
     

Condividi questa Pagina