Buongiorno a tutti, rientro a leggere il forum dopo molto tempo, da quando è stata chiusa la discussione che avevo aperto in occasione dell'acquisto della Jazz. In particolare ho letto questa discussione e ritengo di dover dire alcune cose. Non sono un frequentatore di forum, social ecc per mia avversione personale, l'unico forum a cui mi ero iscritto era questo (a parte quello della kia per brevissimo tempo, poi abbandonato visto la quasi assenza di possessori di ceed benzina da cui avere un parere) e ne ero contento. Poi a causa di polemiche continue sull'andamento del motore della Jazz è stato chiuso dai moderatori. Di questo ci sono rimasto abbastanza male perchè, lo dico sinceramente, mi è venuto meno l'interesse a seguire il forum. Non so nemmeno spiegare il perchè di ciò, forse perchè mi sembrava che comunque fosse utile parlare delle considerazioni su questa auto e sulle sue problematiche nel tempo piuttosto che aprire una discussione sul singolo particolare o malfunzionamento, o forse proprio perchè me lo sentivo come "mio". Al riguardo secondo me come ogni cosa la verità è nel mezzo: effettivamente la discussione andava sempre a parare sull'insufficienza della coppia anche se si parlava di altro e da qui polemiche personali fra due gruppi di pensiero. Vani sono stati i miei tentativi di moderare e riportare la cosa sui binari giusti. D'altra parte non penso nemmeno che una discussione vada chiusa per questo, ma solo per offese o turpiloqui vari, tanto è vero che proprio a causa della chiusura di fatto non ho piu frequentato il forum. Faccio un appello a entrambe le parti: Alberto (che comunque non riesci a non starmi simpatico) cerca di automoderarti: il tuo pensiero è molto chiaro ma ripeterlo cento volte non giova a nessuno anzi ha l'effetto opposto (da parte mia anche io sono stato sempre molto chiaro, e da possessore di questa auto smentisco i difetti di coppia da te invocati...ma detti i due pareri basta, andiamo oltre). Moderatori: per me è stato uno sbaglio chiudere il mio topic, piuttosto meglio spiegare alle persone di non essere insistenti e polemici, perchè se non lo capiscono da soli è inutile reprimere, mentre d'altra parte quelle stesse persone polemiche o insistenti o eccessivamente ironiche hanno anche grandi competenze tecniche che fanno piacere a chi come me di auto ne sa pochissimo. Spero che mi riaprite la discussione che avevo aperto in passato, anche in segno di fiducia e riappacificazione degli animi