hbk
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mur17 ha scritto:beh guarda che il 1.2 tsi di cavalli ne ha 105,ma soprattutto ha la coppia max molto più costante ed in basso di un 1.6 aspirato,quindi non è così assurdo fare un confronto tra 1.9 e 1.2 purchè non si prendano dei 1.9 dai 130 cv in su.hbk ha scritto:bellafobia ha scritto:come fate i calcoli?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: nella differenza tra diesel e benzina DOVETE tener conto della minore spesa in assicurazione per il benzina, del minore costo complessivo dei tagliandi e della manutenzione! Alla fine i 3.000 euro iniziali (o anche di più) di spesa in più non vengono ad essere ripagati se non tenendo l'auto fino a 250.000 kmmur17 ha scritto:secondo me è da includere la differenza dei costi assicurativi e del bollo che però su potenze simili non varia di molto.infine se proprio si vuole fare un analisi più dettagliata il costo dei tagliandi e la loro frequenza.Ma comunque la grande differenza la fa l'assicurazione essendo le due motorizzazioni di cilindrata ben diversa![]()
...e che il confronto si fa a pari prestazioni, l'omologo del 1.9 tdi era il 1.6 da 110 cv che pagherà qualcosa di meno di assicurazione ma fa i tagliandi ogni 15k invece che 30k se non sbaglio...e poi quanto ci fai col 1.6 11 km/l...contro i 16 del 1.9 ti sei ripagato la differenza molto molto prima dei 250k solo per quanto consuma
stesso discorso sul 1.2 tsi vs 1.6 tdi
se invece fai i confronti tra aspirato benzina e tdi,allora a meno che non si facciano veramente pochi chilometri l'anno il diesel conviene
no dicevo perchè il 1.2 è motore molto recente e il 1.9 risale a 5-10 anni fa...quindi mi sembrava giusto il confronto tra motori della gamma attuale o quella precedente