mikuni ha scritto:Io ho comprato una Audi Fabia perchè non vedevo sti contenuti, se mi dite quali sono magari capisco.
Tanto per capire ed avere una idea di grandezze, tra la tua e l'altra stesso allestimento quanti euro c'erano di differenza ?
mikuni ha scritto:Io ho comprato una Audi Fabia perchè non vedevo sti contenuti, se mi dite quali sono magari capisco.
Hai fatto l'affare, e l'hai pagata pure 10.000? in menomikuni ha scritto:Io ho comprato una Audi Fabia perchè non vedevo sti contenuti, se mi dite quali sono magari capisco.
mikuni ha scritto:renexx ha scritto:L'ho già detto: perché spendere per il cachemire quando l'acrilico scalda tanto quanto?
Se mi dici quali sono i contenuti in più magari cambio idea. Se mi paragoni una A1 al cachemire rido e basta.
Una volta anche in fiat era uguale, fra una uno e una y10 c'era un abisso e questo fino alla ypsilon mk1 rispetto la grande punto, adesso mito, 500, punto e ypsilon a livello di qualità e finiture sono identiche...in vag ci copiano e noi li spiazziamo con una contromossa da deficienti sperando che ci copiano di nuovodeffma ha scritto:renexx ha scritto:mikuni ha scritto:Certo, si chiama premium. Vuol dire che se la audi compra la fiat mette 4 anelli sul cofano della Punto e la può vendere a 20.000 euri. Più o meno come fa con la Skoda Fabia che diventa audi A1.
Non direi proprio. Semmai Fiat prende una Punto o una Panda e ci appiccica il marchio Alfa o Lancia.
Se non trovi differenze tra una Fabia una A1, fai bene a non spendere di più. C'è anche chi non vede perchè spendere un mucchio di soldi per il cachemire quando l'acrilico tiene caldo lo stesso.
Che poi i soldi richiesti in più per la A1 possano NON essere del tutto giustificati dal plus di quei contenuti, è legittimo obiettarlo, ma è un discorso diverso dal qualunquistico "è la stessa roba", che non è.
Sintesi perfetta per chi vuol intendere.
jopeps228 ha scritto:senza bisticciare... vi confermo che la differenze sono forse nella forma non nei contenuti... qualche vw e qualche audi l'ho ingenierizzata.![]()
renexx ha scritto:Il problema è capirsi.
La base meccanica, per tutti i Gruppi, non solo VAG, viene condivisa su modelli diversi, anche di Marchi diversi e con un target diverso anch'esso.
Ciò succede per TUTTI, come dicevo per Toyota e Lexus, tanto per citare un esempio.
Che le differenze, spesso di materiali, allestimenti, sistemi di infotainment, fari led o xeno (ed altri mille piccoli particolari), possano valere o meno il plus di soldi richiesti, è QUELLO il nocciolo della discussione.
Skoda, Toyota, Dacia NON sono uguali a Audi, Lexus o Renault; che la differenza economica sia talvolta o spesso eccessiva, è altrettanto vero.
renexx ha scritto:Ciò succede per TUTTI, come dicevo per Toyota e Lexus, tanto per citare un esempio.
non è proprio così, a parità di motori la Skoda e la Seat sono molto più rumorose della Golf ed A3jopeps228 ha scritto:se parli di materiali legati a finzioni sopra cintura forse, e bagagliaio.
ma insonorizzanti e plancia sono gli stessi![]()
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa