Ma non è che avevi davvero l'antiriflesso anche prima?
Boh inizio a pensare di si.
Allora gli occhiali vecchi erano stati un affare...
Noti la differenza al buio completo co le Levi della città e delle auto sopratutto se piove. Ottimo acquisto!
Io li ho provati di sera,non era proprio buio buio,però i fari delle altre auto e i lampioni erano già accesi.
Eppure le luci non mi davano alcun fastidio se non quando si riflettevano su qualche parte del parabrezza un po' sporca o rigata.
Mentre sulle lenti nulla,sia con gli occhiali vecchi che con quelli nuovi e anche senza era uguale.
Ero anche fermo dietro una Volvo che aveva sicuramente lo start and stop (o stop and start? Mi confondo sempre) e quindi il guidatore aveva il piede sul freno.
I suoi stop da così vicino erano parecchio forti e creavano un riflesso fastidioso sul parabrezza ma non sugli occhiali,ovvio però non è che le ho fissate perchè comunque anche senza riflessi da così vicino non è piacevole guardare una luce intensa.
Invece negli specchietti i riflessi dei fari di chi segue sono fastidiosissimi,anche perchè ci sono tante auto con le parabole orientate a cacchio.
Specie i furgoni che sono molto alti secondo me dovrebbero avere l'accortezza,quando si è in coda almeno,di non puntare i fari direttamente negli specchietti delle auto che precedono,che sono molto più basse.
A volte sono costretto a coprire lo specchietto centrale con la mano per evitare che mi brucino la retina.