Può darsi che a parte della popolazione maschile possa dare benessereDavide330621 ha scritto:Sei un personaggio importante per il benessere della nazione?
Può darsi che a parte della popolazione maschile possa dare benessereDavide330621 ha scritto:Sei un personaggio importante per il benessere della nazione?
Essendo da sempre praticamente astemio non ho esperienza in materia, ma non so fino a che punto una persona possa essere ritenuta responsabile di quello che dice e dell'esempio che dà quando è ubriaca.geltrudefroschio ha scritto:...bell'esempio che ha dato, come personaggio pubblico...
Beh, se adduci "follia" dovuto a effetti psicologici mi pare relativamente comprensibile (infatti mi pare venga preso in considerazione in sede legale), ma per una sbronza, uh ....marimasse ha scritto:Essendo da sempre praticamente astemio non ho esperienza in materia, ma non so fino a che punto una persona possa essere ritenuta responsabile di quello che dice e dell'esempio che dà quando è ubriaca.geltrudefroschio ha scritto:...bell'esempio che ha dato, come personaggio pubblico...
speed64 ha scritto:Per tutti questi personaggi dello spettacolo pieni di se' che credono di fare quello che vogliono,un bel reality show : un anno a lavorare in un call-centre,in un supermercato,in fabbrica a 1000 euro al mese,e campare a Milano con casa in affitto,rate dell'auto,bollette da pagare ecc... :twisted: Dopo due mesi finiscono in cura psichiatrica.... :twisted:
marimasse ha scritto:Essendo da sempre praticamente astemio non ho esperienza in materia, ma non so fino a che punto una persona possa essere ritenuta responsabile di quello che dice e dell'esempio che dà quando è ubriaca.geltrudefroschio ha scritto:...bell'esempio che ha dato, come personaggio pubblico...
lsdiff ha scritto:speed64 ha scritto:Per tutti questi personaggi dello spettacolo pieni di se' che credono di fare quello che vogliono,un bel reality show : un anno a lavorare in un call-centre,in un supermercato,in fabbrica a 1000 euro al mese,e campare a Milano con casa in affitto,rate dell'auto,bollette da pagare ecc... :twisted: Dopo due mesi finiscono in cura psichiatrica.... :twisted:
Una come la nobildonna in questione non aspetta due mesi per uscire di testa: dopo due secondi la dà al direttore del call center e fa... una carriera lampo con la cerniera lampo. :lol:
Responsabile di voler uscire di testa è un conto, responsabile delle singole azioni commesse dopo l'uscita di testa è un altro.lsdiff ha scritto:È responsabile eccome: mica glielo ha ordinato il dottore di ubriacarsi. uscire di testa è sempre e comunque una scelta sua...
si patente carta di circolazione e permesso di soggiorno!;Dlsdiff ha scritto:Patente ritirata a Milano ad Aida Yespica. Fermata, avrebbe detto ai carabinieri: "Ma avete capito chi sono?".
Lei, con 1,67 g/l nel sangue, era convinta di parlare al Grande Puffo.
skid32 ha scritto:si patente carta di circolazione e permesso di soggiorno!;Dlsdiff ha scritto:Patente ritirata a Milano ad Aida Yespica. Fermata, avrebbe detto ai carabinieri: "Ma avete capito chi sono?".
marimasse ha scritto:Responsabile di voler uscire di testa è un conto, responsabile delle singole azioni commesse dopo l'uscita di testa è un altro.lsdiff ha scritto:È responsabile eccome: mica glielo ha ordinato il dottore di ubriacarsi. uscire di testa è sempre e comunque una scelta sua...
Se partiamo dal presupposto che una persona in preda all'alcool (che ormai oggi viene considerato da tutti i saggi come equivalente ad altre sostanze se non addirittura peggiore) perda gran parte delle sue normali facoltà e percezioni, mi sembra per lo meno discutibile voler attribuire ad una persona la piena responsabilità di ciò che fa quando è in preda all'alcool, come se, ad esempio, uccidere qualcuno mentre si è pesantemente ubriachi equivalesse, in quanto a colpa, a uccidere qualcuno premeditatamente e a mente fredda (non sostiene forse questo chi invoca l'imputazione di omicidio volontario per gli ubriachi che mettono sotto qualcuno?).
Ovviamente (sono sobrio) non dico che chi commette azioni più o meno riprovevoli sotto l'effetto di alcool o droghe debba essere mandato a casa con una pacca sulla spalla e un predicozzo; dico soltanto che in questi casi stabilire con giustizia ed equità colpe e punizioni mi pare mooolto meno facile di quanto l'istinto suggerisca.
lsdiff ha scritto:Stabilire colpe e punizioni non è mai facile. Mai.
Quello che, a mio avviso, è trattato con troppi distinguo, oggi, è invece il principio di RESPONSABILITÅ. Sei responsabile della scelta di bere e sei responsabile quando esageri, perché tutti sanno - da sobri - che l'alcool riduce attenzione e freni inibitori. Di conseguenza sei responsabile delle tue azioni anche quando hai bevuto, poiché tua è la responsabilità di averlo fatto. E delle conseguenze.
E bada che non te lo dice un astemio, ma uno appassionato del bicchiere (o meglio del suo contenuto).![]()
Si, toglietele il permeso di soggiorno che quello di camera glielo do io subitoskid32 ha scritto:si patente carta di circolazione e permesso di soggiorno!;Dlsdiff ha scritto:Patente ritirata a Milano ad Aida Yespica. Fermata, avrebbe detto ai carabinieri: "Ma avete capito chi sono?".
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa