Fancar_
0
75TURBO-TP ha scritto:... Alfa Romeo in mano di Marchionne e' diventata una prostituta dove chiunque ci mette qualcosa,almeno prima ce le metteva solo Fiat Giugiaro De Silva e Bertone :XD: :XD: :XD: ...
Questa mi mancava!
75TURBO-TP ha scritto:... Alfa Romeo in mano di Marchionne e' diventata una prostituta dove chiunque ci mette qualcosa,almeno prima ce le metteva solo Fiat Giugiaro De Silva e Bertone :XD: :XD: :XD: ...
Generale te lo dico?preferivo la Thema alla 164 Giugiaro creo' una stupenda Lancia,vera...rispetto all'Alfa TA.zanzano ha scritto:Cari forumisti ALFiattari ho un piccolo problema...
guardate queste foto e rispondetemi alla seguente domanda:
A chi bisogna fare gli auguri??
saluti zanza
La turbo della Thema di serie aveva una accelerazione di circa 7 sec grazie all'oveboost di serie che lo teneva inserito per 10 secondi,questo con 165cv pero' credo che con 200 l'avantreno gia' in crisi con 165 soffrisse parecchio?valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
Io mi ricordo nel '92 a Jesolo (in vacanza) la Thema 2.0 parcheggiata e i tedeschi che si fermavano a guardarla, sbirciando dai finestrini ..
Ma .. non solo il capofamiglia !
Tutto il gruppo si allontanava, col collo girato all'indietro !!
Non c'erano Audi, VW o BMW .. eravamo ben alti come qualità di prodotto.
Come fare a dimenticare "quella attualità" e, allo stesso tempo, digerire "questa attuale" ??
:shock: :shock: :shock:
..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
Io mi ricordo nel '92 a Jesolo (in vacanza) la Thema 2.0 parcheggiata e i tedeschi che si fermavano a guardarla, sbirciando dai finestrini ..
Come fare a dimenticare "quella attualità" e, allo stesso tempo, digerire "questa attuale" ??
Angelo il problema che forse ti sfugge e' che oggi non le vogliono nemmeno gli Italiani,a quei tempi avevamo tre ammiraglie la Thema la Croma e la 164....tutte andavano forte.angelo0 ha scritto:..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
oh! anzi, scusatemi se mi sono intromesso non volevo scrivere nemmeno.
Non dimenticare ammiraglie da 2.0 litr e niente di piu.gli italiani potevano continuare ad averle75TURBO-TP ha scritto:Angelo il problema che forse ti sfugge e' che oggi non le vogliono nemmeno gli Italiani,a quei tempi avevamo tre ammiraglie la Thema la Croma e la 164....tutte andavano forte.angelo0 ha scritto:..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
oh! anzi, scusatemi se mi sono intromesso non volevo scrivere nemmeno.![]()
Ciao Angelo.angelo0 ha scritto:Non dimenticare ammiraglie da 2.0 litr e niente di piu.gli italiani potevano continuare ad averle75TURBO-TP ha scritto:Angelo il problema che forse ti sfugge e' che oggi non le vogliono nemmeno gli Italiani,a quei tempi avevamo tre ammiraglie la Thema la Croma e la 164....tutte andavano forte.angelo0 ha scritto:..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
se avrebbero fatto come i tedeschi .ti guardo ma non ti tocco,in casa ho il mio da toccare
Io scrivo sempre che le partite si vicono a casa fuori casa si stravince.....che non esiste solo la Germania lo sappiamo tutti ,solo che cio che in Germania é bocciato di solito viene bacciato in tutte le parti. Dici che da altre parti le lancia si vendessero bene! il fatto é, come si vendeva, é inutile vendere macchiene sotto prezzo nonostante di buona qualitá e meccanica di prima qulitá in tal modo che i numeri italiani non basatssero per coprire le spese.La K era una buonissima macchina ancora piu confortabile della Thema e anche meglio costruita, ma i tedeschi conoscevano il detto italiano :lancia=gioia e dolori, da qualche parte l hanno pure preso.Ah le medie!Kren ha scritto:Ciao Angelo.angelo0 ha scritto:Non dimenticare ammiraglie da 2.0 litr e niente di piu.gli italiani potevano continuare ad averle75TURBO-TP ha scritto:Angelo il problema che forse ti sfugge e' che oggi non le vogliono nemmeno gli Italiani,a quei tempi avevamo tre ammiraglie la Thema la Croma e la 164....tutte andavano forte.angelo0 ha scritto:..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
se avrebbero fatto come i tedeschi .ti guardo ma non ti tocco,in casa ho il mio da toccare
Non esiste solo la Germania quale mercato di esportazione. Ipotizziamo che in Germania di ammiraglie non ne vendessero molte (comunque più di oggi), ma in Francia Croma e Thema andavano come il pane e così anche in Inghilterra.
Il problema è oggi.
Se il prodotto è ottimo forse non lo vendi in Germania, ma i numeri li puoi fare lo stesso.....il mondo è grande e non tutti sono tedeschi.
La concorrenza ai tedeschi devi farla fuori casa loro, per poi fargliela in casa, dove forse non vinci, ma di sicuro gli rompi le scatole.
Da 20 anni a questa parte fiat ha rinunciato a gareggiare ed i risultati si vedono.
Le Croma, le Thema e le 164 in Italia si vendevano eccome.
Le Kappa molto meno e le Thesis praticamente no..... vorrà dire qualcosa
La lancia Thema e la Croma in Francia vendevano bene e senza sconti particolari, per conoscenza diretta (parenti sparsi tra Alsazia e Lorena).angelo0 ha scritto:Io scrivo sempre che le partite si vicono a casa fuori casa si stravince.....che non esiste solo la Germania lo sappiamo tutti ,solo che cio che in Germania é bocciato di solito viene bacciato in tutte le parti. Dici che da altre parti le lancia si vendessero bene! il fatto é, come si vendeva, é inutile vendere macchiene sotto prezzo nonostante di buona qualitá e meccanica di prima qulitá in tal modo che i numeri italiani non basatssero per coprire le spese.La K era una buonissima macchina ancora piu confortabile della Thema e anche meglio costruita, ma i tedeschi conoscevano il detto italiano :lancia=gioia e dolori, da qualche parte l hanno pure preso.Ah le medie!Kren ha scritto:Ciao Angelo.angelo0 ha scritto:Non dimenticare ammiraglie da 2.0 litr e niente di piu.gli italiani potevano continuare ad averle75TURBO-TP ha scritto:Angelo il problema che forse ti sfugge e' che oggi non le vogliono nemmeno gli Italiani,a quei tempi avevamo tre ammiraglie la Thema la Croma e la 164....tutte andavano forte.angelo0 ha scritto:..ve l ho sempre detto che gli italiani di colpe ce ne hanno molta...ah la Thema faceva faville solo in Italia,anche a quei tempi i tedeschi compravano tedesco a priori ma voi non volete vedere i fatti in faccia.valvonauta_distratto ha scritto:Eh si, negli ultimi 20 anni c'hanno fatto un cu.lo enorme.. mi pare però che un pò tutto il sistema italia abbia rallentato parecchio dagli anni 90 ad oggi. Brutta cosa.automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
Non esiste solo la Germania quale mercato di esportazione. Ipotizziamo che in Germania di ammiraglie non ne vendessero molte (comunque più di oggi), ma in Francia Croma e Thema andavano come il pane e così anche in Inghilterra.
Il problema è oggi.
Se il prodotto è ottimo forse non lo vendi in Germania, ma i numeri li puoi fare lo stesso.....il mondo è grande e non tutti sono tedeschi.
La concorrenza ai tedeschi devi farla fuori casa loro, per poi fargliela in casa, dove forse non vinci, ma di sicuro gli rompi le scatole.
Da 20 anni a questa parte fiat ha rinunciato a gareggiare ed i risultati si vedono.
Le Croma, le Thema e le 164 in Italia si vendevano eccome.
Le Kappa molto meno e le Thesis praticamente no..... vorrà dire qualcosa
la 164 ebbe piu fortuna ,si trattava di un alfa ma il finale é sempre scadente eppure anche essa non inveriore.In altri mercati andavano pure male e sai perché ,si proprio perché in Germania andavano male,non dimenticare che qui cé e guardava/guarda tutto il mondo,e noi stessi italiani venivamo qui a caricare le bisarche di MB,BMW e piano piano anche quelle VW e Audi di seconda mano, fino a riempire l italia.Sicuramente ti dó ragione quando dici che il prodotto buono prima o dopo la spunta,ma devi anche dire che non tutti i prodotti di oggi erano prima prodotti buoni,e per diventarci qualcuno li ha supportati che si voglia credere o no.Questo é un motivo per cui dico che il problema non é oggi il problema era allora quando nessuno ha voluto crederci ,e questo supporto non si poteva sperare all estero ma a casa propria si cosi come per prima hanno fatto i tedeschi e quando le tasche si sono riempite allora si sono potuto permettere tutto quello che volevano.Ah ! solo il pensiero che la germania e la nazione dove si vendono piu cabriolet in europa si dovrebbe far pensare molto...................
quando ancora contava più di tutto la passione. nemmeno sapevano cosa volesse dire la parola marketing in alfa, anche perchè a quei tempi si parlava metà italiano e metà dialetto....giosab8080 ha scritto:automoto3 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Era molto bella la tema ne ho guidata una 4 cilindri turbo da oltre 200cv e viaggiava parecchio, una bella macchina ma di quei tempi tra le ammiraglie italiane avrei preferito una bella 164 QV 3.0 V6 230CV Q4 non mi dispiacerebbe nemmeno ora vista la meccanica e la trasmissione alfa.
Ehhh. Meglio lasciare INTERI segmenti di mercato (D E F SUV ) ai rivali tedeschi VW OPEL MB AUDI BMW perchè non si hanno le palle. Meglio dedicarsi alle utilitarie ed ai motori 900cc a DNA... E-Q2... ed altre amenità varie... che sfacelo quello di oggi.
RIPORTO FEDELMENTE...
?Io ho fatto la prima Giulia, qui al Portello, ci sembrava di costruire astronavi, tanto erano all'avanguardia...lei se la ricorda?? Oh sì che me la ricordo, sono cresciuto sulle Alfa io. Da ragazzino le ho lavate e lucidate solo per poterle spostare di qualche metro in cortile. Sulla Giulia mi sentivo un Re.
All'epoca gli altri arrancavano, bollivano, sfiatavano. Per BMW e Mercedes non ce n'era, non ce n'era per nessuno.
L'Alfa s'arrampicava su curve e tornanti come un Coppi a motore, facendo gorgogliare il suo Solex a doppio corpo.
La Giulia aveva il cx di una 911. Faceva i 180 quando gli altri scoppiavano a 150. Unica nella categoria a montare un cambio a 5 marce.
Ciao Giosab....concordo ma non hai scritto chi lo ha detto.giosab8080 ha scritto:RIPORTO FEDELMENTE...
?Io ho fatto la prima Giulia, qui al Portello, ci sembrava di costruire astronavi, tanto erano all'avanguardia...lei se la ricorda?? Oh sì che me la ricordo, sono cresciuto sulle Alfa io. Da ragazzino le ho lavate e lucidate solo per poterle spostare di qualche metro in cortile. Sulla Giulia mi sentivo un Re.
All'epoca gli altri arrancavano, bollivano, sfiatavano. Per BMW e Mercedes non ce n'era, non ce n'era per nessuno.
L'Alfa s'arrampicava su curve e tornanti come un Coppi a motore, facendo gorgogliare il suo Solex a doppio corpo.
La Giulia aveva il cx di una 911. Faceva i 180 quando gli altri scoppiavano a 150. Unica nella categoria a montare un cambio a 5 marce.
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa