renexx ha scritto:
nuvolari2 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
skelton ha scritto:
renexx ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
skelton ha scritto:
di un Alfaudi con tecnologia Audi non so proprio che farmene.Qui si che rimarrebbe solo il marchio.
Le parole di M. vanno nella direzione giusta, quella che molti forumisti auspicavano.Un minimo di fiducia si può e si deve dare.
Libero di non comprarle se per te e' meglio la tecnologia Fiatchrysler.

Rimarrebbe???? perche' oggi cosa e' rimasto.
Notoriamente il prodotto Chrysler è migliore di quello Audi...
Quello che desidero è tecnologia Alfa Romeo. Se voglio Audi mi compro direttamente un Audi.
qualcunaltro preferisce invece un Alfa con tecnologia Audi.
In genere mi sforzo di rispettare i gusti di tutti,
ma qui è veramente difficile concordare certe opinioni. Soprattutto se provengono giustamente da chi rimpiange un certo passato.
é il ritorno agli antichi fasti che ci dobbiamo augurare, non soluzioni di ripiego. O no?
Pero' cerchiamo di essere razionali

Tu desideri quello che noi chiediamo e desideriamo da venti anni,il problema che forse ti sfugge e' che oggi non c'e nessuna tecnologia Alfa Romeo ma solo tecnologia Fiat,motori FPT gli unici V6 sono GM Holden e ancora su 159 e brera Gm Opel per i prossimi anni saranno Chrysler...queste secondo te sono tecnologie Alfa e non di ripiego? Questo per me' e' peggio di Caporetto per l'Alfa che gia' da anni non ha niente di tecnologia dedicata,l'ultimo e' stato il Busso(ereditato da Alfa Romeo e realizzato alla fine degli anni 60) ma che ha usato anche lancia e Fiat e i TS fiattizzati in pratica fiat 100%...il JTS Fiat usato su Alfa era una ciofeca infatti meglio i GM.Non mi viene in mente nessun gruppo senza un V6 diesel.
Avevamo solo i Qa che ci distinguevano da una Fiat persi pure quelli su 940.
PS: i prossimi pianali saranno chrysler e alcuni di terza mano daimler,sui segmenti maggiori.
L'unica cosa rimasta di Alfa Romeo era il centro stile di Arese e Pomigliano la prima chiusa e la seconda non piu' Alfa ma si costruiranno Panda...il Museo chiuso si dice per ristrutturazione.
L'abbiamo capito: Alfa ti fa schifo. Compra pure BMW o Audi... non si offende nessuno...
Mi sa che invece non hai capito proprio....

Chi ama tanto l'Alfa vera come 75TURBO, non può essere contento di ciò che Alfa non è, nè nella tecnica, nè nello spirito che da essa deriva.
Io invece l'ho capito e sono daccordo con te.

E penso anche che Alfa continuerà a essere di Fiat e a utilizzare tutto quello che sviluppa Fiat sia per Alfa che per le altre.
E mi sta bene anche perche io ragiono con quello che ho nelle mani e non nella fantasia e cerco di capire e aiutare a migliorare quello che ho nelle mani.
E allora penso perche non vi comprate una macchina che vi piace di qualsiasi marchio e non vi mettete a parlare di quella? Perche che centrate voi nel forum dedicato all'Alfa di oggi non me lo spiego. Con tutta la buona volonta.
Oppure vi cercate un forum dedicato alla storia di Alfa Romeo che già sarebbe più adatto per voi.
Io l'Alfa ce l'ho da quando portavo i pantaloncini corti e lo capisco bene che cosa vogliono quelli come voi. La differenza è che io mi sono adeguato mano a mano che passavano gli anni e voi no. A voi non sta bene che le macchine italiane le fa solo Fiat e non è che avete tutti i torti. Però le cose stanno cosi.
Se il mondo dell'auto in Italia funziona cosi siamo stati noi che lo abbiamo voluto non è che ora possiamo mettere in dubbio la proprietà di Fiat perche non ci sta più bene. O la possiamo costringere a vendere l'Alfa perche non ci piace come fa le macchine con il marchio Alfa. O addirittura ci mettiamo a dire alla gente di non comprare più le macchine del gruppo Fiat che cosi è costretta a vendere l'Alfa.
Ma peggio è che non solo sperate che la vende agli stranieri ma che gli spalate tanta merda addosso che gli fate anche un danno senza ragione. E non vi rendete conto che il danno lo fate anche a noi stessi perche la ci lavora tanta gente che ci campa la famiglia e ci paga le tasse.
Quando si arriva a questo punto non è più una questione di passione o di opinione e non è neanche più un gioco. A questo punto la questione si fa seria almeno in questo forum.
Io se devo criticare qualche cosa di Fiat o di Alfa la critico ma mi fermo li e se devo vantare qualche cosa lo faccio anche. Non perdo il lume della ragione e passo ogni limite. Perche la Fiat non è mia. Però è italiana e fa lavorare tanti italiani e non mi sono incazzato o vergognato quando gli ho staccato l'assegno per la Giulietta. Anzi mi sono sentito anche contento che avevo comprato un Alfa che mi piaceva e che era anche una macchina italiana. E ho pensato meno male che hanno fatto questa Giulietta.
Vedete un pochino di non esagerare va.