Io invece l'ho capito e sono daccordo con te.

E penso anche che Alfa continuerà a essere di Fiat e a utilizzare tutto quello che sviluppa Fiat sia per Alfa che per le altre.
E mi sta bene anche perche io ragiono con quello che ho nelle mani e non nella fantasia e cerco di capire e aiutare a migliorare quello che ho nelle mani.
E allora penso perche non vi comprate una macchina che vi piace di qualsiasi marchio e non vi mettete a parlare di quella? Perche che centrate voi nel forum dedicato all'Alfa di oggi non me lo spiego. Con tutta la buona volonta.
Oppure vi cercate un forum dedicato alla storia di Alfa Romeo che già sarebbe più adatto per voi.
Io l'Alfa ce l'ho da quando portavo i pantaloncini corti e lo capisco bene che cosa vogliono quelli come voi. La differenza è che io mi sono adeguato mano a mano che passavano gli anni e voi no. A voi non sta bene che le macchine italiane le fa solo Fiat e non è che avete tutti i torti. Però le cose stanno cosi.
Se il mondo dell'auto in Italia funziona cosi siamo stati noi che lo abbiamo voluto non è che ora possiamo mettere in dubbio la proprietà di Fiat perche non ci sta più bene. O la possiamo costringere a vendere l'Alfa perche non ci piace come fa le macchine con il marchio Alfa. O addirittura ci mettiamo a dire alla gente di non comprare più le macchine del gruppo Fiat che cosi è costretta a vendere l'Alfa.
Ma peggio è che non solo sperate che la vende agli stranieri ma che gli spalate tanta merda addosso che gli fate anche un danno senza ragione. E non vi rendete conto che il danno lo fate anche a noi stessi perche la ci lavora tanta gente che ci campa la famiglia e ci paga le tasse.
Quando si arriva a questo punto non è più una questione di passione o di opinione e non è neanche più un gioco. A questo punto la questione si fa seria almeno in questo forum.
Io se devo criticare qualche cosa di Fiat o di Alfa la critico ma mi fermo li e se devo vantare qualche cosa lo faccio anche. Non perdo il lume della ragione e passo ogni limite. Perche la Fiat non è mia. Però è italiana e fa lavorare tanti italiani e non mi sono incazzato o vergognato quando gli ho staccato l'assegno per la Giulietta. Anzi mi sono sentito anche contento che avevo comprato un Alfa che mi piaceva e che era anche una macchina italiana. E ho pensato meno male che hanno fatto questa Giulietta.
Vedete un pochino di non esagerare va.